Vai al contenuto

Radersi Bene Non Facendo Il Contropelo?

dwade

Messaggi raccomandati

Salve. Ho 23 anni, e non sopporto la barba sul viso e neanche i baffi, che purtroppo mi cresce con ritmo impressionante , già 48 dopo ore dalla rasatura, i baffi meno di 24 visto che su quella zona non sopporto neanche un mm di pelo.

Il punto è che vorrei radermi quindi senza fare il contropelo, pervhè ho la pelle delicata e che è stata affetta da acne, ed il contropelo nonostante utilizzo espedienti come panno caldo sul viso, crema prep per ammorbidire il pelo, pennelo per massaggiare con schiuma da barba (ne ho provate tante da Nivera, a dseb,avene)rasosio mach3,crea irritazioni e qualche pelo incarnito magari che da sorgere poi dopo il brufolo.

Come è possibile quindi radersi la barba E I BAFFI facendo solo pelo, visto che finora che se non mi rado col controPELO non ne va via praticamente nulla sia sull viso che sui baffi?

E non capisco perchè per togliere i cm di peli ci sia per forza bisogno del contropelo.

Ho provato col MACH3 a radermi ogni mattina solo col pelo, ma non viene via nulla, ne sul viso ne sui baffi.

L'unica possibilità è qualcosa per raddrizzare il pelo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle creme che vanno applicate la sera prima della rasatura, credo siano della Vichy o dell'Avene e si comprano in farmacia. Nel tuo caso credo, visto che ti avvicini molto alla mia situazione, servano a poco.

Hai provato con il rasoio elettrico? non avrai l'effetto della lametta ma, dopo che la pelle si è abituata, guadagnerai tempo ed eviterai le infiammazioni. Compra, nelle profumerie, il pre-rasatura elettrica di Floid e lo lasci agire un paio di minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Allora,

io ho 28 anni quasi e ho avuto questo tuo stesso problema per molti anni...ora invece sto abbastanza bene. :)

Ti spiego...e' inutile il contro pelo, crea solo irritazioni e peli sotto carne ed eventuali brufoloni :0.

Una barba fatta bene non deve esser per forza fatta con il contro pelo.

la cosa principale e' sapere bene come cresce la propria barba sul tutto il viso...perche' se non si conosce questo non si sa come prendere il pelo.

La cosa migliore e' fare la barba (almeno per me) un giorno si e un giorno no...fare una passata verso il senso del pelo e poi verso i due lati (dx e sx), ma questo solo peril viso...sul collo io faccio una prima passata verso l'alto e un'altra verso il basso...evito le passate verso dx o sx perche' mi farebbe un effetto contro pelo giacche' a me i peli sul collo crescono verso dx.

Non so se mi sono spiegato bene...se vuoi altri suggerimenti io sono disponibile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti