Vai al contenuto

Dubbi...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ed ho 25 anni...

Da qualche mese ho notato una certa caduta di capelli, e guardandomi allo specchio con la luce, noto un certo diradamento sulla parte alta della testa, al vertex e nei lati, oltre che un certo stempiamento...

Anche la fronte si sta diradando, sembra che il cuoio capelluto sia sempre più visibile.

La cosa strana è che prima di un paio di mesi fa non avevo mai notato questa cosa, mentre ora la situazione mi sembra già abbastanza avanzata... (c'è da dire però che ho sempre avuto l'attaccatura dei capelli molto alta e una certa stempiatura...)

Ora sono preoccupato perchè mi sembra davvero che la cosa proceda velocemente... se passo la mano in testa spesso rimangono dei capelli, soprattutto sulla parte posteriore, nei pressi del vertex o più in basso... anche 5/6 alla volta... ne cadono diversi quando faccio lo shampoo, ed quasi una ventina nel lavandino mentre li asciugo li noto sempre...

sto usando minoxidil 2% prescritto dal dermatologo, ma spero di passare prossimamente ad una concentrazione superiore...

Per ora sono in una situazione che non si nota ancora molto, specialmente se porto i capelli non troppo corti, ma quanto durerà? So che non è possibile fare previsioni, ma ci sono possibilità che la situazione inizi ad essere 'drammatica' nel giro di un anno? Purtroppo non ho foto da mostrarvi...

Posso aggiungere però che sto passando un periodo di forte stress per via del lavoro e di alcune faccende personali...

Modificato da -alessandro-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

sono rimasto colpito dal tuo post perchè sono esattamente nella tua stessa situazione! Ho anch'io 25 anni e da fine giugno ho notato che perdevo una quantità di capelli maggiore rispetto al solito. Inizialmente non c'ho badato molto e davo la colpa ai lavaggi frequenti ed al caldo, ma nell'ultimo mese ho notato un notevole diradamento dei capelli nella zona alta della testa.

Ti assicuro Alessandro, tutto questo è accaduto in tre mesi senza che prima mi accorgessi di nulla! Dopodomani ho un appuntamento con il dott. Gigli. Ti farò sapere cosa mi ha detto.

A presto,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti