bestlondon Inviato: 4 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2007 ciao a tutte! Ho trovato questo interessante sito e vorrei partecipare perche' anche io ho il problema dell'alopecia androgenetica femminile. Allora circa verso i 20 anni noto che i capelli si erano molto assottigliati e sono diventati molto fini, inizialemtne pensavo fosse colpa del fatto che li tiravo con il phon ma poi quando ho fatto la prima visita dal dermatologo nel 2001 mi ha detto che ho la tendenza all'a.a. ereditata da mio padre e mi aveva prescritto l'aldactone. Avevo 21 anni, e visto che non consideravo gave la situazione non volevo prendere quelle medicine e cosi' la mia situaizone e' rimasta fino al 2006 quando ho deciso di fare un'altra visita perche' perdevo capelli e si diradavamo , poco, nella zona sx frontale, proprio dove c'e' la frangia! Il dermatologo mi ha confermato cio' he aveva detto prima cioe' a.a. e di prendere la diane oppure di continuaree con il nuvaring che prendevo e aggiungere spirolang.inoltre mi ha dato minox al5% lozione, Ho preso la diane per 6 mesi e devo dire di aver avuto ottimi risultati. Capelli piu' folti e meno sporchi, piu' lucidi.... Ad aprile 2007 ho dovuto sospendere la pillola (anhe ho sospeso anche il minox) per motivi ginecologici per 3 mesi, nei quali ho ripreso a predere parecchi capelli. Ho ripreso il nuvaring e minoxidil ad agosto , ho fatto la visita ad agosto dal dermatolgo che mi ha confermato di riprendere diane+spirolang o nuvaring+androcur. Inizialmente pensavo di fare nuva+androcur ma ora ho deviso di riprendere con diane che mi trovavo bene, ripendero' con il prox ciclo a fine settembre. Nel frattempo tutte le mattine che mi lavo i capelli vedo che ne perdo parecchi e mi deprimo, li perdo anche durante la giornata se me li spazzolo..... Scusate la lunghezza del post, ma volevo chiedervi se e' normale questa perdita e cosa ne pensate della mia cura. Quali sono le vs epserienze? Purtroppo non c'e' molta gente con cui parlarne.... Grazie e tutte ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 5 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2007 Cara Bestlondon, intanto: benvenuta! Anche se essendo qui vuol dire che hai problemi con i tuoi capelli, quindi sarebbe stato meglio ... non esserci! Cmq per quel che so è normalissimo perdere capelli se si sospende il minoxidil (vedi anche foglietto informativo) e anche sospendere la pillola non fa certo bene(ai capelli), xchè sono molto sensibili ai cambiamenti ormonali, se soffri di a.a. ancora peggio. Ecco credo che tre mesi sia giusto il tempo di caduta cosidetta indotta come diretto risultato della sospensione che riferisci. Ma dovrebbe comunque arrestarsi con o senza ripresa della cura. Se si ha aga, la caduta non è mai copiosa ed evidente, ma subdola e quotidiana, nel senso che i capelli cadono normalmente ... il problema è che ricrescono sempre piu' sottili fino a ... sparire! SOB STRASOB! :cry: Per quanto riguarda la mia situazione... non sto a raccontarti nulla xchè mi hanno diagnosticato e di conseguenza curato sia per a.a. sia per t.e. cronico, i risultati .... risultati? Mah, a fine Settembre ho un'altra visita "tosta" e vediamo cosa mi dice di nuovo o di diverso dalle precenti. Ovviamente a diagnosi fatta non mancherò di aggiornare la mia situation su questo sito, perlomeno che serva ai posteri! Ciao e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestlondon Inviato: 6 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2007 grazie per la tua risposta persuasion. visto che non sono molto pratica di queste cose mi dici cos'e' aga e t.e.? per il resto , non vedo l'ora di ricominciare diane a fine mese e chissa' che smettano di cadere! poi ho anche paura che se la sospendo tra un anno per cercare un bambino, cosa succedera' finche' non resto incinta? grazie 1000 e auguri per la tua visita! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati