Mark. Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 Ciao a tutti, mi farebbe piacere avere una vostra opinione riguardo a questa cura prescrittami dal mio dermatologo (peraltro uno dei più rinomati in campo tricologico). Il problema è un principio di miniaturizzazione follicolare in zona frontale; mi aspettavo che mi prescrivesse la Finasteride ma invece mi ha prescritto "solo" una lozione a base di: progesterone base ac. salicilico idrocortisone butirrato melatonina estrone base più: compresse Capsures Mi ha detto che la lozione agisce in maniera "analoga" alla finasteride (col vantaggio che non ci sono effetti collaterali). Mi ha detto anche che con la fina noterei pochi miglioramenti in quanto la situazione non è grave ed inoltre riguarda solo il frontale, mentre la fina agisce maggiormente nelle parti più arretrate della testa. Ora sono un paio di mesi che uso lozione e compresse ma miglioramenti.."zero" Voi cosa ne pensate di questa cura? Grazie mille, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 mhà se le uniche due cose che funzionano per l'androgenetica (e riconosciute efficaci in tutto il mondo) sono la finasteride e il minoxidil: questo grande "luminare della tricologia" non ti ha prescritto nè l'una nè l'altro... Certo che deve essere davvero difficile curare l'androgenetica con il capsures e la lozione di progesterone comunque facci sapere i risultati e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 28 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 come si chiama questo medico esperto di tricologia? magari presso di lui si sono rivolti altri utenti e potrai avere maggiori delucidazioni sulle sua preparazioni galeniche e naturalmente sull'efficacia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark. Inviato: 28 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2007 Il dermatologo è il Dott. Marliani, che dovrebbe essere uno dei maggiori esperti in materia. Sicuramente mi sembra abbia dato pochissimo peso al problema, che però sono sicuro che c'è (anche se magari, paragonato ad altri casi, può sembrare una sciocchezza). Mi ha detto che ho capelli buoni per l'età (31 anni); infatti ci sono tutti ma sul frontale noto bene la miniaturizzazione che tende a formare piccoli "buchi". Sinceramente non ricordo mi abbia parlato esplicitamente di androgenetica (ma forse questo è sottinteso). Inoltre questa situazione c'è circa dai 20 anni ed è (per fortuna) rimasta pressochè invariata. Sto pensando di andare a farmi vedere anche dal Dott. Gigli per sentire anche il suo parere (anche per il tricogramma). Grazie ancora per ulteriori consigli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 29 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2007 Un paio di mesi sono pochi per valutare obbiettivamente l'efficacia di una terapia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati