Vai al contenuto

Terapia a Lungo Termine

Berto82

Messaggi raccomandati

Salve dottore, volevo porle alcune domande

1)E' vero che l'utilizzo a lungo termine della fina provoca una sensibilizzazione della prostata al dht e di conseguenza una volta cessato l'utilizzo della fina sarà più facile sviluppare ipertrofia prostatica?

2)Ho letto che in una terapia con solo minox dopo 2 anni di utilizzo la situazione ricomincia a peggiorere. Ciò è dovuto all'assuefazione al minox oppure al fatto che il dht continua ad aggredir i follicoli?

3)Basandosi sui risultati che vede sui suoi pazienti, è possibile aspetarsi che dopo molti anni di cura (5 o più) la situazione dei capelli sia migliore o uguale a quella di partenza? E con quale percentuale?

4)Se il minox non da assuefazione, perchè molte volte viene usato a percentuali basse?

5)in genere è consigliato abbassare i dosaggi di fina se la situazione si è stabilizzata? Dopo quanto è eventualmente possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)no, ma chi ledice queste castronerie?

2)Assolutamente falso l'evoluzione clinica e' legata afattori individuali

3)Varia di casop in caso

4)La % si sceglie in base alla situazione clinica

5)come sopra

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Mi scusi doc, ma vorrei porle un quesito:

secondo la sua esperienza che probabilità ci sono per un paziente che dopo un anno, un anno e mezzo di cure non ha più miniaturizzazione dei capelli ed è stabile avere una ricrescita??

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti