bub17 Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 Ciao, sono una ragazza di 20 anni, ho l'alopecia dall'età di 6 anni... Non mi sono mai vergognata ne niente su questo mio difetto però ora ho un periodo i cui veramente ci stò male... E' da quando sono piccola che ho un desiderio e da quando ho saputo che non posso avverarlo perchè ho l'alopecia mi è crollato il mondo... E' la prima volta in cui mi sento diversa e ci stò male...continuo ad arrampicarmi sugli specchi sperando che qualcosa cambi cercando una soluzione ma mi sà che mi stò solo illudendo... Ho sempre pensato che non sono diversa dalle persone con i capelli e non mi sono mai fatta problemi su niente però ora comincio veramente a pensare che il mondo, la società in cui viviamo ancora non è capace di accettarci; quello che conta è solo l'aspetto fisico purtroppo... Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile, e, ovviamente, se cè qualche cura possibile per l'alopecia universale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2007 Ciao cara, andrò dritta al punto, xchè ho poco tempo: sai il problema non sono gli altri ma siamo noi, ognuno ha il suo, e il mondo continua e continuerà a girare con o senza di noi, con o senza i nostri problemi. In realtà non gliene frega a nessuno che tu abbia l'alopecia, (o che ce l'abbia io per esempio), il problema è tutto invece nel fatto che a qualcuno gliene frega e cioè a noi, a te! Lo dici tu stessa, non è stato un problema, finchè tu non lo hai fatto diventare tale. Non so quale sia il tuo desiderio ma NON CONDIZIONARE LA TUA FELICITA' al verificarsi o meno di questo evento. Oggi è questo, domani è la casa dei tuoi sogni, dopodomani il ragazzo della tua vita.... ci sarà SEMPRE qualcosa che vorresti e che per "x" motivi non puoi e non potrai mai avere. Che fare? E' scritto sempre fra le righe del tuo post: è un sogno giusto? E allora continua a sognare, impegnati, resisti, ingegnati, vivi al massimo delle tue forze e delle tue possibilità, che si verifichi o no continuerai a vivere e a crescere, se no ti cristalizzerai alla ricerca di qualcosa che non esiste realmente se non nella tua mente e tutto dentro di te e attorno a te sarà morto. Ognuno è su questo mondo per realizzare se stesso al massimo delle sue possibilità, devi trovare la tua strada, e se ne trovi una sbarrata devi passare oltre o cercare un'altra via. Detto questo, spero che qualcuna più dolce di me, (e magari piena di ottimismo) ti risollevi un pò il morale, ma mi sa che a Ferragosto qui sono andati tutti al mare (e che bene che fanno!). Bye bye e coraggio! :fiorellino: P.S. Scusa, un ultima cosa: NOI SIAMO DIVERSE: cioè ciascuno di noi è UNICO E IRRIPETIBILE ed è per questo che abbiamo il diritto dovere di far valere le nostre diversità, non di appiattirci seguendo il modello del momento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati