Vai al contenuto

aiuto dottore

FarooK

Messaggi raccomandati

dottore la prego di aiutarmi poichè ho un problema da me molto sentito.

-uso minoxidil al 4% da marzo, una volta al giorno, associato a progesterone e 17 alfa estradiolo.

Premettendo che porto i capelli lunghi e quindi da me i canonici 2 ml nn vengono assolutamente rispettati (sono intorno ai 5-6 ml al giorno) le espongo il mio problema.

Subito dopo l applicazione (k è serale) sento battere molto forte il cuore cn uno stato di pesantezza perenne al petto.Ciò mi arreca molta ansia..E il pensiero di dover smettere la cura me ne crea ancora di piu.

La cosa strana è che perdura tutta la mattinata del giorno dopo per poi scomparire dopo pranzo.

Non vorrei che mi sia lasciato influenzare da tutto ciò k ho letto sui sides..ma E' POSSIBILE CIO'? o è solo autosuggestione? dovrei ridurre i ml o la % di minox?

il fatto che perduri anche il giorno dopo mi lascia molto perplesso.

ho fatto x anni nuoto agonistico e nn ho nulla al cuore di preesistente.

la ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri siti

sospendi e vedi se questo disturbo cessa.

complimenti per aver rispettato le dosi consigliate.

ps il minoxidil deve essere assorbito dalla cute no dai capelli quindi la lunghezza non conta nulla perche mica ti devi fare lo shampoo con il minoxidil.

gia le cure servono a poco almeno fatele come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
sospendi e vedi se questo disturbo cessa.

complimenti per aver rispettato le dosi consigliate.

ps il minoxidil deve essere assorbito dalla cute no dai capelli quindi la lunghezza non conta nulla perche mica ti devi fare lo shampoo con il minoxidil.

gia le cure servono a poco almeno fatele come si deve.

tu hai perfettamente ragione sulle dosi nn rispettate...

ma vedi ho i capelli cosi ricci k mi si impiastricciano tutti e la sensazione è k sulla cute nn arrivi nulla..

proverò ad abbassare la % ma non credo riuscirò ad abbassare il dosaggio.

nn vorrei tagliarli xk si noterebbe di + il diradamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10 ha scritto:
scusa ma con la punta del dosatore tocca la cute e il gioco è fatto.poi è normale che quando vai a massaggiare la cute schiacchi anche i capelli che si sporcano ma cmq il minoxidil sara penetrato nel cuoio capelluto.

la mia miniaturizz è presente sulle tempie, sul frontale e sul vertice. copre un area molto estesa cn 2 ml il minox nemmeno ci arriva in alcune zone della testa..

ma k devo fare? ci proverò a stare più attento..

meglio così k vivere cn l ansia k possa succedermi qualcosa.

grazie davvero cmq

Link al commento
Condividi su altri siti