Michelini Inviato: 26 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2007 Ciao xxxxx, scusate le domande, sono abb nuovo. Da oltre 1 mese e mezzo ho iniziato a usare una lozione a base di minoxidil 3%, progesterone e via dicendo... in farmacia me ne hanno fatto una bottiglietta da 200g, che si supponeva mi sarebbe dovuta durare per 2 mesi. Adesso i 2 mesi sono quasi passati e mi ritrovo con piu' di mezza bottiglietta ancora piena, nonostante lo abbia applicato tutte le sere. Dalla ricetta ne dovrei applicare 2-3 ml al giorno. Praticamente di solito ne metto poco piu' di una pompetta (avete presente, il contagocce sistemato sul tappo della bottiglietta da 200) sulla calotta cranica la sera; non e' possibile capire quanto ne contiene effettivamente perche' non ci sono tacche che indicano i ml corrispondenti. Avete idea di quanti ml possa contenere sta benedetta pompetta oppure conoscete un metodo per capire il quantitativo? (...immagino di chiedere troppo...) Altra domanda: qualche giorno fa ho lasciato la lozione in una valigia nel bagagliaio dell'auto, ci e' rimasta tutto il giorno e c'era un sole cocente, temperatura sui 30 e passa gradi. Lo devo buttare via o resiste? (spero resista...) Mille grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senofonte Inviato: 27 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2007 ciao, curiosa la percentuale al 3%. quanto alla temperatura credo che essa abbia alterato il farmaco. inoltre guarda io sono scettico sui galenici dopo anni di galenico, uno stop di 2 anni ho ripreso ad innaffiarmi con prodotti griffati minoxidili di rogaine, sara la mia prima esperienza con un farmaco non galenico. io almeno dalle mie parti non mi fiderei della professionalita delle farmacie. tutte le lozioni di minox che acquistavo in farmacia presentavano sempre residui, forse a causa di centrifughe non buone, insomma sembrava che il minoxd non si sciogliesse completamente nella soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati