Vai al contenuto

Primi Passi.

rana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Non credevo leggendo queste lettere che ci fossero cosi' tante persone con il mio stesso problema.Sono una ragazza di 31 anni e da circa 1 anno perdo molti capelli premetto che ho sempre avuto i capelli molto fini mad.gifsono subito andata da una dermatologa la quale mi ha fatto fare l'esame della tiroide che e' ok e poi mi ha dato nel corso dell'anno da usare lo shampoo Triatop alternando con Ducray Elution e una lozione preparata dalla farmacia, l'ultima composta da Deltacrin, alcool e Rinoxidil ma ho dovuto interrompere perche' mi portava il mal di testa e le capsule BioClin Kera anche queste interrotte perche' dopo avevo sintomi di vomito.Vorrei sapere se c'e un esame del sangue o altro che dovrei assolutamente fare per poterci capire qualcosa eek.gif Intanto ringrazio chi mi aiutera' ad affrontare questo problema.Grazie. Rana

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Ciao Rana e benvenuta.

Le cause per la perdita dei capelli sono tante... Ti riporto una tabella per i valori del sangue:

Valori normali in Medicina e Valori normali in Tricologia

albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl

calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl

ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml

sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl

folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml

magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l

proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl

rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl

vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl

Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml

vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml

vit. C: 0,6-2,0 mg/dl >8 mg/dl

vit. D: 1,5-3,5 ng/ml 2-3 ng/ml

zinco: 70-150 microg/dl >80 microg/dl

Comunque leggiti il post del Dr. Marliani sull'effluvio e l'androgenetica. Sarebbe il caso poi di andare da un bravo dermatologo che ti faccia il tricogramma. Le domande che poi ti devi fare sono:

Hai avuto un intervento chirurgico in anestesia generale? Prendi dei farmaci "alopecizzanti"? (c'è una lista da qualche parte, ma di solito nel foglietto illustrativo c'è scritto), hai fatto una dieta drastica? Hai subito un forte shock emotivo? Sei depressa? I tuoi genitori come stanno messi a capelli? Le ovaie sono a posto? Insomma, bisogna che ne sappiamo un po' di più per aiutarti...

Facci sapere! Un abbraccio,

Claudia

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti