tilda Inviato: 13 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2002 è un periodaccio... ho iniziato a prendere un antidepressivo, con precisione: fluoxetina. ho letto che gli antidepressivi possono provocare la perdita dei capelli!! ma allora: perdo capelli anche come effetto della mia depressione, prendo un antidepressivo e mi provoca caduta indotta?! ma allora che fare? qualcuno sa dirmi qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avva Inviato: 15 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2002 ciao tilda, la fluoxetina (per intenderci il prozac) non fa perdere i capelli, io ho preso e sto prendendo la paroxetina che è simile. A dirti la verità anche io questa primavere ho passato un periodo di m.... e l'ansia mi attanagliava, dovevo farmi violenza per andare a lavorare, e come se non bastasse in concomitanza ho iniziato a perdere i capelli e logicamente ad ogni capello che cadevo corrispondeva un attacco di panico. Li contavo, contavo le sopraciglia ..... un incubo, e di conseguenza ha cominciato ad andare in crisi tutto il mio mondo circostante. Io avevo già preso dei farmaci antidepressivi di quel tipo (inibitore della ricaptazione della sierotonina) perchè il mio medico sostiene che la mia "mania" per i capelli è dovuta ad uno stato ansioso/depressivo. (?) diciamo che lo stato emotivo influisce.... Ho ripreso la paroxetina da Agosto e sto meglio, ma logicamente ora ho il terrore di smetterla. Comunque visto che qui si parla di capelli se vuoi puoi scrivermi in priavato sarà felice di scambiare qualche opinione con te su questi farmaci. Stai tranquilla questi tipi di antidepressivi non fanno perdere i capelli. Ciao e un abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 15 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2002 frida, non è possibile mandarti un messaggio privato. il mio indirizzo è [email protected] se vuoi contattarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 15 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2002 cara frida, sembra di sentire la mia storia!! adesso sono a lavoro, ma ti manderò poi con calma una mail in privato, se ti va di parlare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati