Vai al contenuto

dermatite atopica - diatesi allergica

doncosta

Messaggi raccomandati

soffro di dermatite atopica - diatesi allergica con congiuntivite. Mi imbottiscono di antistaminici che alleviano ben poco il prurito e la desquamazione della pelle. Per gli occhi utilizzo un collirio a base di ciclosporine che sembra essere un prodotto in fase di sperimentazione, me lo forniscono in ospedale ogni 15 gg ed è da conservare in frigo. I risultati sono blandi e la mia pelle è sempre più soggetta a piaghe sanguinanti. A volte mi creo dei veri problemi esistenziali perchè le piaghe mi invadono in maniera veramente eccessiva il volto, gli arti, il tronco rendendomi impresentabile. Ho solo quasi 16 anni e mi sento perso.Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

non so che dirti, attualmente vado in giro con una mano rossa di mercuro cromo (dovevo contenere un'infezione dovuta alla desquamazione) che peraltro non riesco ad usare data la situazione, non è il massimo dell'aspetto ma pensa sempre che c'è di peggio al mondo, e non fartene un problema psicologico più di quel minimo che penso sia inevitabile.

Non sono medico e di medicina so pochissimo se non niente,ma per tante cose alla tua età vuoi per un motivo o per l'altro tenti problemi hanno il loro picco, confida che con gli anni la situazione migliorerà.

Link al commento
Condividi su altri siti