Vai al contenuto

minoxidil e frequenza shampoo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, quindi scusate in anticipo se faccio domande per voi scontate...

Dopo la visita dal dermatologo

, mi è stato prescritta una lozione galenica a base di minoxidil 4% (e altri componenti),

da mettere tutte le sere (2 ml), e con la raccomandazione di lasciarla agire almeno 3-4 ore.

I miei dubbi sono:

1) Dopo ogni applicazione va fatto lo shampoo?

Ossia, dopo le 3-4 ore, è meglio fare lo shampoo la sera stessa,

oppure è meglio tenere la lozione per tutta la notte,

e fare lo shampoo il giorno dopo?

2) Oppure è addirittura meglio fare lo shampoo 1 giorno sì e un giorno no?

Però in questo modo non vorrei che il minox mi resta sullo scalpo troppo tempo, e magari mi possa irritare...

3) il minox va applicato su tutta la testa, compresi i capelli sani,

oppure solo nella zona dei capelli deboli?

4) il minox ha una data di scadenza? Ossia, dovendola ordinare dalla farmacia, posso ordinare una grossa quantità 1 volta x tutte,

o è meglio ordinare via via piccole quantità volta x volta, per avere prodotto + "fresco" ?

Ogni vostro consiglio sarà molto gradito

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1) personalmente applico la lozione di minox alle 8 di sera e lo shampoo lo faccio il giorno dopo quindi lascio agire tutta la notte e ci sono volte che lo shampoo lo faccio dopo 2 gg se ho i capelli puliti.

2) personalmente nn mi irrita fin'ora nessun problema pero bisogna vedere la composizione galenica (è tutto soggettivo)

3) devi applicarlo sulla aprte interessata ma se qualke goccia va nei capelli sani nn è un problema

4) io ne ordino 100 ml e ne applico circa 2 ml al di .......meglio farlo preparare di volta in volta 100 ml sono gia tanti.....un paio di gg prima ke si finisce lo riordini tanto nn ci vuole molto

Link al commento
Condividi su altri siti