Vai al contenuto

3 anni fina,..esami ormonali,..DHT altino, perchè??


bobone82

Messaggi raccomandati

e se l'inefficacia di fina in alcuni soggetti dipendesse dal fatto che nn riesce a inibire la 5-alfa.reduttasi,.....di conseguenza i valori di dht rimangono altini,...??? probabilmente l'ho detta,....però le analisi recenti sono queste,...vedete valori nella norma dottori???

I valori TSH sono un po alti, potrebbe essere una lieve forma di ipotiroidismo??....Porterò a breve le analisi al mio medico, ma nel frattempo vorrei un parera nke da voi,..grazie mille,...

post-6596-1184754746_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Leffetto terapeutico e' legato all'inibizione periferica sui bulbi che non e' misurabile con gli esami del sangue, stai pure tranquillo

saluti

 

pensavo che un farmaco ingerito nn potesse avere un inibizione perifierica solo sui bulbi, ...ma sull'intero organismo,...

Allora come si spiegherebbe l'aumento di testosterone dovuto all'inibizione della 5alfa reduttasi e al conseguente dimunuzione del DHT,...se fosse un inibizione locale i valori ormonali dovrebbero rimanere inalterati,...il calo della libido nn dovrebbe esistere,...come neanche l'eventuale "aromatizzazione" di testosterone in eccesso in estrogeni,.....pensavo che gli antiandrogeni topici potessero inibire perifericamente ma nn fina,...mi illumini dottore,..mi stanno crollando certezze addosso,...

Link al commento
Condividi su altri siti

No chiariamo la fina inibisce la 5alfa a livello sistemico nn solo nei bulbi, cio che dice il doc se ho capito giusto è che i BENEFICI son dovuti solo all'inibizione periferica sui bulbi.Chiaro che poi agisce anche sul resto dell'organismo ma questo da svantggi eventualmente nn benefici.

 

 

MA le faccio una domanda doc in quanto nn mi è chiara una cosa.Allora il nostro corpo produce testosterone.Il dht invece nn viene prodotto direttamente in nessuna parte del corpo ma solo da una trsaformazione del testo tramite la 5 alfa.Pertanto esiste la catene organismo produce=>testo=>dht e nn organismo produce =>dht.

 

Ora l'aga normalmente è dovuta a una sensibilità al dht(trascuriamo che a volte conti pure il testosterone).Dunque vorrei che rispondesse alle seguenti domande:

1)Se l'enzima 5alfa fosse inibito in tutto il corpo totalmente l'aga sarebbe fermata(in linea generale)?Si avrebbe anche riscrescita totaele?(Se i bubi nn son ancora atrifizzati)

 

 

2)Se l'enzima 5alfa fosse inibito al 100% solo nei follicoli, mentre quello nelle altre parti del corpo non fosse prorprio inibito, da quanto dice lei i risultati ottenuti sarebbero gli stessi della situazione sopra descritti, cioè blocco dell'aga e riscrescita o minori a causa del fatto che in altre parti del corpo il dht è cmq peodotto'?

 

3)Se la risposta alla precedente e che i risultati sarebbero uguali le chiedo un ulteriore charimento.Se uno è sensibile al dht, il danno al follicolo avviene nell'istante in cui il testo raggiunge il suo recettore nel follicolo e qui dalla 5alfa viene trasformato in dht giusto(di preciso cosa succede il recettore cattura il testo lo trasforma e lo rilascia pronto a riceverne altri dunque la permanenza del dht nel follicolo è di poco tempo o li vi rimane?), dunque se anche noi inibiamo del tutto tale processo cmq in altre parti del corpo il dht è prodotto, questo nn dovrebbe cmq girare per l'organismoe prima o poi passare del follicolo dove un recettore lo cattura(a quel punto anche se nn può trasformare il testo può ricevere un danno da quello gia traformato in altre parti).

Link al commento
Condividi su altri siti

1)si

2)minori

3)Quello chhe e' importante capire e ' che il livello ematrco di dht dovrebbe essere azzerato per non causare aga, un suo semplice abbassamento non impedisce che quel poco che circola vada sui follicoli e li miaturizzi, da quiil fatto che andare a valutare i livelli ematicio non ha alcun valore , in pratica conta di piu' l'inibizione periferica , sui risultati terapeutici, affinche il dht ematico fosseinefficace dovrebbe essere azzerato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque se ho ben capito tra il dht che arriva nei follicolo(prodotto in altre zone) e quello che invece viene prodotto direttamente nel follicolo è quest'ultimo il più dannoso, dunque dato che nn si può eliminare del tutto il dht è importante inibire a livello di follicoli il più posssibile la 5alfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...