rain Inviato: 29 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2002 Ciao a tutte la mia caduta sta' davvero peggiorando sono arrivata a perdere oltre 200 capelli al giorno non li posso toccare che mi ritrovo capelli dappertutto...sono nella piu' completa disperazione... mi chiedevo se x noi donne si potesse usare la finasteride???(visto che sugli uomini ha buoni effetti)il minoxidil gia' lo uso ma non vedo risultati...Consigliatemi voi andando avanti cosi rimango calva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 29 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2002 Rain, la Finasteride per la donna non serve a niente. Conta che questo periodo è critico perchè col passaggio all'autunno, chi perde i capelli è soggetto a perderne ancora di più. Questo per un mesetto e mezzo, poi tutto dovrebbe tornare alla "normalità". Da quanto usi il Minox? O è Aloxidil? Spero che qualcuno ti possa aiutare, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rain Inviato: 29 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2002 Ciao Calvizio, allora da circa 2 mesetti uso Minoxidil al 5% e Revivogen... ma i risultati lasciano a desiderare forse e' troppo poco tempo?? sono molto preoccupata xche' il numero di capelli che perdo e' molto consistente non posso toccarli che mi rimangono tra le mani...Quando li lavo ho la sensazione che mi cadano tutti Potrei provare col Proxiphen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 29 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2002 Rain, il mio consiglio è quello di continuare ancora per un pò e vedere se questa caduta eccessiva scemi così com'è cominciata. Potrebbe anche darsi che questa caduta sia il risultato del fatto che qualcosa stia cominciando a smuoversi, cioè che quella parte di capelli in fase telogen sta avendo un'accelerazione proprio per via del Minoxidil. Se è così, stai pur certa che nella successiva fase anagen, ricresceranno più robusti. Se non l'hai già fatta, prova a fare una visita da un buon dermatologo, sul sito sono segnalati i migliori in Italia, a detta degli stessi membri del Forum. Stringi i denti, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 2 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2002 scusa Calvizio, l'Aloxidil non è cmq minoxidil? che differenza fa? per quanto riguarda la fina andrei cauta a dire che nella donna non serve a niente, io non la prenderei per i possibili rischiosi effetti collaterali però sono sempre di più i medici che la prescrivono anche alle donne e pare che i risultati ci siano...questo a titolo informativo ma ripeto che io non la consiglierei mai, soprattutto a donne giovani e fertili... Rain , lo hai letto il messaggio privato? saluti a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 2 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2002 Ciao Alex, hai ragione, mi sono espresso male. Ciò che volevo intendere, e capisco che bisogna essere più precisi, è che l'uso di Finasterìde non è indicata nelle donne e nei bambini in generale. Sono d'accordo con te nello sconsigliarne l'uso durante la fertilità per i possibili effetti collaterali. Sappiamo bene che le donne in gravidanza, anche solo potenzialmente, non devono assolutamente venirne a contatto, anche solo toccando una pastiglia sgretolata o spezzata, previo un possibile assorbimento col rischio di malformazioni su un feto di sesso maschile. Del fatto che un medico la prescriva lo stesso, questo lo ignoravo, ma se è vero che funziona, liberi di farlo, questo è un rischio che devono prendere entrambe le parti, dottore e paziente. L'Aloxidil è sempre Minoxidil, ma più "soft" rispetto all'originale, (come il Regaine, al 5%), ha una concentrazione del 2%. Spero di esserti stato utile, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 2 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2002 ok grazie...per anni ho usato il minox galenico e se all'inizio i risultati sono stati soddisfacenti nel tempo invece l'efficacia si è ridotta notevolmente ( ma questo è provato...) ora però dopo una lunga interruzione ho voluto riprenderlo ma un dermatologo mi ha consigliato di usare solo il regaine( sempre al 2%)perchè non crede nei prodotti galenici...ho usato il regaine ma poi ho provato l'aloxidil che costa la metà , devo dire che dopo due mesi i vellus sono notevoli, spero che si trasformino in capelli decenti...solo che non mi pare che ci siano molte persone in questo forum che usano l'aloxidil e mi chiedevo il perchè...per quanto riguarda la fina è vero,ognuno deve scegliere cosa fare tenendo conto dei pro e dei contro... a me l'hanno proposta e ho deciso di lasciar perdere ma non credo che anni di diane , androcur e lozioni a base di ormoni varie mi abbiano arrecato meno danni di quanti potrebbe provocarne la finasteride...il fatto è che , purtroppo, di fronte ad un problema come questo pur di salvare i capelli spesso siamo disposti a riempirci di farmaci di ogni genere senza pensare alle conseguenze a lungo termine sul nostro organismo ma tant'è.... ciao Calvizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rain Inviato: 3 Ottobre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2002 Ciao, riguardo alla Finasteride non so' che pensare c'e chi dice che le donne non possono prenderla solo nel periodo della gravidanza e chi dice che non dovremmo mai usarla.Il mio dermatologo me l'ha proposta ma io non mi sento di farne uso visto l'icertezza di questo prodotto.Mi e' arrivato da poco FNS speriamo mi aiuti in qualcosa (si dice blocchi la caduta in sole 3 settimane??? mah...) per adesso uso Regaine 5%.Per Alex tu stai perdendo ancora i capelli o la tua caduta si e' arrestata? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 5 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2002 rain, ti ho scritto un messaggio privato, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati