Vai al contenuto

PER CLAUDIA!!!!

avva

Messaggi raccomandati

Ciao Claudia, e ciao a tutti. Ti ringrazio per la risposta, scusa se rispondo ora ma sono stata in ferie anche io. Grazie anche per il tuo ottimismo mi aiuta molto. Comunque vorrei approfittare ancora della dua disponibilità o di chiunque voglia rispondermi. A parte il fatto che è un periodo abbastanza difficile per me e questo non può che aumentare il problema. Mi riconosco tantissimo in Manuela (credo che sia lei) quando dice che i capelli sono diventati la sua ossessione e che passa tutte le giornate a contare quanti ne sono caduti. Effettivamente diventa un circolo vizioso da incubo. Domanda drool.gif la mia caduta non è esagerata anche se sono sempre troppi, però visto il periodo maniacale ho notato da diverso tempo che nel lato destro della testa sono un pò più diradati, ossia ne sento meno rispetto all'altra parte e ho anche più forfora. Adesso, capisco di essere super paranoica, ma voi potete caprimi.

Un effluvio può colpire più una zona di

un'altra?

I capelli mi ricrescono perchè li vedo, ma la paura rimane. Ho usato elocn lozione per due mesi poi ho smesso, e quando lavo i capelli metto qualche goccia di Nizoral nello Shampo normale. Gli esami del sangue sono perfetti.

Comunque grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Frida,

non mi preoccuperei se fossi in te. Anch'io ho meno capelli da una parte piuttosto che dall'altra della testa, è normale, non siamo del tutto simmetrici, anzi, se prendi una foto e la tagli in due, poi confronti, vedrai che anche le orecchie non sono mai alla stessa altezza (per questo l'ottico deve sempre "aggiustarti" gli occhiali).

Come sempre consiglio di non spaccarsi la testa su queste cose. Se gli esami sono a posto, gli ormoni anche, magari è solo stress, magari carenze vitaminiche. Le cause nella donna sono troppe per dare una cura magica. Bisogna cercare di star bene con se stessi e anche i nostri capelli ci ringrazieranno. Bisogna volersi bene e mangiare sano, fare un po' di sport, dormire almeno 7 ore per notte, insomma, riattivare le difese e ripristinare gli equilibri. Soprattutto non contare più i capelli!!!! wink.gif e non farsi trascinare nel famoso circolo vizioso. Se le patologie che fanno cadere i capelli sono escluse (tipo problemi alla tiroide, farmaci alopecizzanti ecc.) allora puoi star sicura che i capelli ricresceranno. In fondo di donne calve non se ne vedono poi molte, quindi un po' di fiducia e pensa positivo!

Un abbraccio,

Claudia biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti