Vai al contenuto

Barba mi crea DESQUAMAZIONE ED ARROSSAMENTI SUL VISO!

Messaggi raccomandati

Salve , provengo da 4,5 anni di cicli per la cura dell'acne con prodotti come Airol, EryAcne, ecc

Il punto che è che ormai da qualche tempo, 1 anno, facendo la barba ogni 3 giorni come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso, praticamente dopo essermi rado con gel da barba Avene, sul viso compare rispettivamente e di seguito DESQUAMAZIONE ED ARROSSAMENTI ed ogni volta devo mettere una crema lenitiva per pelli miste/grasse come Sensiphase, cosi la desquamazione scompare pero' con grande frustrazione visto che ogni volta devo aspettare la pelle che assorbe la crema del tutto, ed inoltre vedo che brufoletti che prima con la barba non avevo .

Ora come dovrei risolvere, visto che il mio dermatologo non hai mai risolto questo problema.

Ogni volta che mi faccio la barba sto a punto ed a capo con desquamazione , arrossamenti e brufoli.

E' una tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hai provato?

No, ma ho letto le indicazioni sul sito del link, il problema è che per una pelle ancora un po' grassa/acneica quale la mia non penso sia perfetto un prodotto del genere...parlod el trattamento del viso ovviamente, poi il cuoio capelluto è un altro problema penso pero' correlato al viso, intanto sul cuoio i foruncoli o non so cosa CONTINUANO AD USCIRE e soprattutto xxxxx nella zona del collo dove finiscono i capelli, "SULLE BASETTE"....

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

non usare quella schifezza del gel aveno che fa proprio vomitare (bleahhh)

devi fare così:

1)comprati un pemnnello da barba

2) comprati il sapone di aleppo in erboristeria

3)comprati la schiuma da barba Noxzema confezione gilla

Poi fai così

1)bagna bene il pennello

2)sfregalo bene sul sapone di Aleppo in modo da formare la schiuma,

3) massaggiati il viso con quella schiuma

4)poi sopra metti uno strato di schiuma da barba noxzema e raditi

La tua rasatura saràpereftta senza sfoghi e irritazioni (usa delle lamette adeguate non quelle che costano pochissimo e ti irritano tutta la faccia)

5)dopo la barba usa una crema lenitiva leggera, il tocoferolo è un olio untuoso e pesante non va bene per la pelle grassa (in genere, tranne eccezioni ovvviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a metterti dopo la rasatura la PREP CREMA. E' ottima, soprattutto se hai la pelle grassa.

Pensa che a me ha fatto passare due eczemi che mi erano venuti, sul collo, dopo l'uso di un detergente. Nessun'altro prodotto, crema o gel, specifico per eczemi era riuscito a farmeli passare.

La trovi sia nella grande distribuzione che in farmacia. Il prezzo si aggira su euro 2,50 circa. Quindi non devi neanche spendere cifre assurde. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare così:

Poi fai così

1)bagna bene il pennello

La tua rasatura saràpereftta senza sfoghi e irritazioni (usa delle lamette adeguate non quelle che costano pochissimo e ti irritano tutta la faccia)

5)dopo la barba usa una crema lenitiva leggera, il tocoferolo è un olio untuoso e pesante non va bene per la pelle grassa (in genere, tranne eccezioni ovvviamente)

Perchè dici che Avene fa schifo?

Io mi trovo bene, la desuqmazione è dovuta a prodotti tipo airol che non posso no essere usati su una pelle che ha bisogno di essere rada.

Perchè parli del tocoferolo?

La Sensiphase non va bene anche come crema diciamo di "manutenzione" della pelle mista-grassa-seborroica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 7 months later...
Prova a metterti dopo la rasatura la PREP CREMA. E' ottima, soprattutto se hai la pelle grassa.

Pensa che a me ha fatto passare due eczemi che mi erano venuti, sul collo, dopo l'uso di un detergente. Nessun'altro prodotto, crema o gel, specifico per eczemi era riuscito a farmeli passare.

Non funziona Prep ho provato, si crea comunque la screpolatura , desquamazione sulla cute dopo la barba, sia se uso schiume come il Nivea Sensitive, sia sapone come il Proraso.

Come rasoio uso il Mach3 che penso sia il migliore.

E' frustrante dover usare kili di creme idratanti-lenitiva ogni post barba ogni due giorni, anche perchè ste creme poi si assorbono non immediatamente e dovendo uscire in pratica ci vogliono 40 minuti ora la mattina per farmi la barba :(

Help!

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Forse il tuo è un caso di Dermatite Seborroica e follicolite (io ho entrambe). Credo che una visita dal dermatologo sia la soluzione più idonea... nel frattempo potresti provare con la Sebofree che è una crema per pelli seborroiche e desquamanti (anni fa la utilizzavo con successo anche come dopobarba).

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle irritazioni da rasatura è un problema molto comune ma che si può risolvere in un modo abbastanza semplice e, peraltro, consigliato da molti barbieri e dermatologi: "Radersi sempre nella direzione di crescita del pelo, mai fare il contropelo".

Prendo spunto da questo post letto di un altro utente , ho 24 anni e la necessità di radermi ogni giorno o due a seconda se faccio pelo o contropelo per togliere barba e baffi.Il punto è che per anni ho fatto sempre pelo E contropelo ogni 2,3 giorni, e avendo anche una pelle delicata per via delle cure per l'acne che ho fatto, è stato sempre un massacro, con la comparsa spesso di pustole ecc oltre ad arrossamenti, irritazioni, dermatite .

Ora ho provato a seguire il consiglio, radendomi ovviamente ogni mattina com MACH3(provato il wilkinson 4 lame ma è peggio), e schiuma Nivea(provato come alternative sapone proraso e schiuma dseb), ma facendo solo il pelo tolgo davvero poco sia per la barba che i baffi, c'e' qualche sistema appunto per radere col pelo in modo migliore oppure mi devo arrendere a sfasciarmi il viso anche facendo anche il contropelo, e la barba quindi ogni 2 giorni ?

AIUTO!Grazie

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

devi fare così:

Poi fai così

1)bagna bene il pennello

fammi capire,il sapone aleppo che dici tu è questo http://www.ecobeauty.it/product_info.php?c...f4093861a756501

o è questo http://www.ecobeauty.it/product_info.php?c...f4093861a756501

grazie mille aspetto risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho preso il sapone di aleppo, ma la screpolatura e i foruncoli compaiono/accentuano lo stesso, inoltre dato che trattasi di una saponetta mi sembra anche poco igienica visto che ovviamente ce l'ho in una vaschetta all'aria aperta nel mobiletto.

Inoltre non fa assolutamente schiuma. :(

E' questo il primo:

http://www.compronatura.it/online/index.ht...arget=d321.html

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti