+biondo21+ Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 ma questo shampoo (biokap anticaduta) ha proprietà topiche anti dht ? è questo che lo rende nel suo piccolo "anticaduta" ? seconda domanda , in caso si capelli grassi , può essere usato questo , oppure rimane più opportuno uno apposito contro il sebo in eccesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 No, non ha nessuna azione anti-dht, ma deterge bene, rende la cute fresca e può essere usato anche per i capelli grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Gli shampoo servono solo per lavare sono semplici detergenti, non curano i problemi dei capelli, certo magari in alcuni casi possono essere dei coadiuvanti in caso di forfora o dermatite se uno ha l'acne o le rughe al viso non pensa di risolverle scegliendo semplicemente una saponetta, stessa cosa dicasi per lo shampoo A volte shampoo specifici per capelli grassi possono essere troppo sgrassanti e non che sgrassando sgrassando che risolvi il problema anzi lo peggiori perchè alla fine secchi e rovini i capelli e irriti la cute E' come se ti lavassi col detersivo dei piatti: a sgrassare sgrassa ....ma poi? Il sebo si riproduce sempre perchè sono gli ormoni a crearlo e uno shampoo non agisce sugli ormoni. Quindi vi consiglio di evitare di provare decine e decine di shampoo leggendo semplicemente i disclaimer pubblicitari (buoni per abbindolare la gente) nella vana speranza di trovare quello che risolva addirittura problemi di origine genetica (seborrea, alopecia etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 No, non ha nessuna azione anti-dht, e perchè viene considerato "anticaduta" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Resta il fatto pero che è un ottimo shampoo delicato, male di sicuro non fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 e perchè viene considerato "anticaduta" ? Perchè è formulato con sostanze anticaduta come il saw palmetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Gli shampoo servono solo per lavare sono semplici detergenti, non curano i problemi dei capelli, certo magari in alcuni casi possono essere dei coadiuvanti in caso di forfora o dermatitese uno ha l'acne o le rughe al viso non pensa di risolverle scegliendo semplicemente una saponetta, stessa cosa dicasi per lo shampoo A volte shampoo specifici per capelli grassi possono essere troppo sgrassanti e non che sgrassando sgrassando che risolvi il problema anzi lo peggiori perchè alla fine secchi e rovini i capelli e irriti la cute E' come se ti lavassi col detersivo dei piatti: a sgrassare sgrassa ....ma poi? Il sebo si riproduce sempre perchè sono gli ormoni a crearlo e uno shampoo non agisce sugli ormoni. Quindi vi consiglio di evitare di provare decine e decine di shampoo leggendo semplicemente i disclaimer pubblicitari (buoni per abbindolare la gente) nella vana speranza di trovare quello che risolva addirittura problemi di origine genetica (seborrea, alopecia etc) ma che vuole dire? allora per capelli grassi secchi normali con forfora usiamo solo uno shampo neutro ed è finita? lo so che non è lo shampo a risolvere un problema , ma se uno ha i capelli grassi uno shampo apposito può essere più indicato di un'altro. va beh.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Perchè è formulato con sostanze anticaduta come il saw palmetto. ah ok.. mi sa che faccio un po di confusione io ;) pensavo che le sostanze anticaduta lo fossero perchè agissero in modo topico sul dht .. sai farmi chiarezza in questo senso?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 io da più di un mese sto usando il biokap ma quello apposta per capelli grassi , ma vedevo che tutti quà parlano molto meglio della versione anticaduta, come qualità , resa estetica, freschezza , odore ecc.. mi chiedevo se fosse un valido sostituto a quello per capelli grassi ma non mi pare per questioni di pH e ingredienti che quello di ora ha apposta per i capelli grassi , pèur rimanendo delicato. oppure mi chiedevo se finito questo , possa passare al triatop e shultz .. quindi associare un prodotto per il sebo ad uno delicato.. però io nn ho ne desquamazione ne forfora e ne dermatite vera e propria quindi nn so se usare il triatop.. vedrò di consultare un dermatologo .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Informazioni utili Con Abete bianco, Rosmarino ed Acidi della Frutta. pH 3,5. Formula specifica studiata per normalizzare l’eccessiva secrezione da parte delle ghiandole sebacee; L’Abete Bianco in sinergia con la Cisteina, aminoacido naturale, attenua l’eccessiva secrezione sebacea; l’Essenza di Rosmarino è un efficace dermopurificante ed ostacola la formazione dei radicali liberi. Il Mentolo assicura un’azione rinfrescante e rigenerante sul cuoio capelluto, mentre gli Acidi di Frutta esercitano un’azione esfoliante sul cuoio capelluto. Prodotti privi di Sodium Laureth Sulphate (SLS); ogni prodotto è formulato con ingredienti diversi, con una scelta attenta delle materie prime e degli estratti vegetali più attivi per ciascun tipo di problema tricologico (caduta, grasso, forfora e fragilità). questa è la descrizione per la versione "capelli grassi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Sia il biokap anticaduta che quello per capelli grassi vanno ugualmente bene per chi ha i capelli grassi, quello anticaduta è pensato appunto per gli uomini che hanno androgenetica e quindi hanno sempre i capelli grassi Lo schultz è buono costa anche meno di tre euro e dicono che schiarisca anche un pò i capelli (ovvio solo per chi ce li ha biondi), lo puoi alternare al Nizoral/triatop Inizia con una combinazione di prodotti, poi dopo un pò di mesi cambi...non è che bisogna usare sempre la stessa cosa, il capello ha bisogno di variare ogni tanto Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Si chiama anticaduta perchè saw palmetto, semi di zucca e altre cose che ha prese per via sistemica inibiscon il dht, poi nella pratica ad uso topico nn lo fanno perchè il tempo di posa è bassissimo, ocmq magari in maniera impercettibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 Si chiama anticaduta perchè saw palmetto, semi di zucca e altre cose che ha prese per via sistemica inibiscon il dht, poi nella pratica ad uso topico nn lo fanno perchè il tempo di posa è bassissimo, ocmq magari in maniera impercettibile. ah ecco perchè... cioè farei molto meglio ad assumere per via orale il saw e i semi di zucca e prenderne uno shampo normale in teoria... però tutti cmq ne parlano molto bene diquesto shampoo.. bah a questo punto io continuo ad usare uno contro il sebo(biokap e simili) ed ogni tanto lo alterno allo shultz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 bah a questo punto io continuo ad usare uno contro il sebo(biokap e simili) ed ogni tanto lo alterno allo shultz Mi sembra una ottima scelta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 2 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2007 Mi sembra una ottima scelta! oggi ho comprato lo shampoo shultz facendo attenzione che sia la versione nuova cioè quella priva di SLS , mi è costato 3.60 euro ..in farmacia .. bah o sono dei ladri li , in giro avevo sentito 2.50 avevano anche la lozione schiarente..6.70 euro .. mentre in giro si parla di 4 euro circa .. cmq nn è per i 2 euro pma per ora nn l'0ho presa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 2 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2007 Lo trovi al supermercato di sicuro, e a costi nettamente inferiori a quanto l'hai pagato te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 3 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2007 Lo trovi al supermercato di sicuro, e a costi nettamente inferiori a quanto l'hai pagato te. boh , avevo pensato che entrambi facesero il prezzo di listino , ma evidentemnte mi sn sbagliatoed infatti la lozione nn l'ho presa.. ora alterno questo alla camomilla con il biokap capelli grassi e appena li taglio vado dal dermatologo per sentire un suo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati