Vai al contenuto

Finasteride e Adenosil Plus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. La mia storia: Da un po di tempo notavo un diradamento dei capelli a livello delle tempie (miniaturizzati) e leggermente a livello del crown. Sono andato dal dermatologo che mi ha detto di stare tranquillo che la situazione non era grave e mi ha diagnosticato A.A. ma in forma iniziale. All'inizio non mi ha prescritto finasteride ma mi ha detto di evitare di stressare troppo i capelli (Prima li lavavo ogni giorno con uno shampoo per capelli fragili) infatti erano fini e sfibrati (avendo di natura io i capelli cmq sottili). Quindi mi ha detto di utilizzare uno shampoo delicato (preso in farmacia) ogni 7 giorni e gli altri giorni lavare i capelli quando necessario con solo acqua calda. Inoltre mi ha detto di utilizzare adenosil plus e ripresentaarmi dopo un mese. Dopo un mese mi sono ripresentato con le analisi del sangue. Tutto ok con le analisi (nessuna carenza o disordine ormonale), mi aveva detto anche di controllare quanti capelli mi cadevano dopo aver fatto lo shampoo (il risultato fu circa 75 capelli dopo il lavaggio). Allora mi ha consigliato di utilizzare il minox insieme all'adenosil ma ho rifiutato per paura della caduta indotta e ho ripiegato sulla finasteride. Dopo due mesi di finasteride e tre di adenosil posso dire che la qualità dei capelli è nettamente migliorata rispetto a prima e la caduta si è leggermete ridotta (nel senso che prima i capelli si spezzavano appena ci passavo le mani e ne trovavo molti sul cuscino, adesso di meno). Lo spessore è aumentato ma naturalmente non ho avuto ancora nessun segno di ricrescita dove i capelli risultano miniaturizzati. Per quanto riguarda l'adenosil devo dire che io nn ho trovato problemi nell'utilizzarlo e una confezione mi dura esattamente un mese. Non posso dire che in questi tre mesi ha fatto miracoli (e come potrebbe!) ma i capelli mi sono diventati sicuramente più spessi, o meglio piu resistenti, sarà anche che non li stresso piu come un tempo!. Per quanto riguarda la fina utilizzo quella galenica fatta in farmacia e non ho avuto fino ad ora nessun effetto collaterale. La utilizzo da due mesi e ho notato per ora solo una leggera diminuzione della caduta. Naturalmente aggiornerò il tutto a tre mesi e poi a sei.

Una domanda... secondo voi per migliorare ulteriormente la qualità dei capelli posso assumere anche degli integratori come l'anatrofina o biomineral o bioscalin? O meglio lasciar stare?

Un saluto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:

Due cose: I capelli prima si sporcavano subito ed ero sempre costretto a lavarli il giorno dopo anche perke nn si sistemavano mai, adesso posso anche non lavarli per tre giorni mantenendo sempre un buon taglio.

Seconda cosa: Sulle tempie sono presenti tanti piccoli capelli miniaturizzati che credo possano essere recuperati...naturalmente vedo come funzionerà la fina (Anche se su quella zona agisce poco ma i vellus ci sono ancora) ma in caso contrario mi proponete l'utilizzo del minoxidil? Non ci sono altri prodotti che hanno un effetto simile sulle tempie? (evitando spironolattone di cui nn mi fido prorpio)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:

Due cose: I capelli prima si sporcavano subito ed ero sempre costretto a lavarli il giorno dopo anche perke nn si sistemavano mai, adesso posso anche non lavarli per tre giorni mantenendo sempre un buon taglio.

Seconda cosa: Sulle tempie sono presenti tanti piccoli capelli miniaturizzati che credo possano essere recuperati...naturalmente vedo come funzionerà la fina (Anche se su quella zona agisce poco ma i vellus ci sono ancora) ma in caso contrario mi proponete l'utilizzo del minoxidil? Non ci sono altri prodotti che hanno un effetto simile sulle tempie? (evitando spironolattone di cui nn mi fido prorpio)

x le tempie usa il minoxidil

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che ci stavo pensando <_< però mi sembra ancora troppo presto... prima vedo come risponderò alla fina nei prossimi mesi, se la situazione sarà accettabile allora non lo utilizzerò anche perke già mi secca mettere l'adenosil pensa un po il minox ogni sera (con costi esagerati)... inoltre interrompendo la cura con il minox non ti ricascano i capelli?! (si lo so anche cn la fina ma una cosa è una pillola e un'altra cosa un liquido da mettere ogni sera) ...E poi da quello che leggo sul forum ci sono rarissimi casi di recupero in quella zona :unsure: o sbaglio?!

Link al commento
Condividi su altri siti