Vai al contenuto

IRRITAZIONI SCALPO DA MINOX

Messaggi raccomandati

RAGA' scusate ma l'applicazione di minoxidil non vi da un po di prurito o nei peggiori dei capi irritazione allo scalpo?

ho fatto il test allergico e risulta negativo, ma dopo una 10 di gg di applicazione(corretta), mi so ritrovato brufoli e un po di prurito.

scusatemi poi come fate la mattina a metterci il minox che attacca tutto come na colla?

io preferirei applicarlo una sola volta la sera 2ml ma il dermatologo mi ha sconsigliato tale uso.

ma poi una volta messo si possono pettinare?

ciao e grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

il minox si può mettere anche solo la sera senza che perda la sua efficacia.

il prurito è dovuto quasi sempre alla presenza del glicole, l'ideale è farsi preparare una soluzione galenica senza di esso.

pettinarti puoi pettinarti, in teoria sui capelli non dovresti metterlo, è sullo scalpo che serve, quindi, anche se pettinandoti porti via quello andato sui capelli non cambia nulla, anzi, dovresti metterlo con più accuratezza che puoi per non sporcarli :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per la risposta. il mio dermatologo forse per zelo alle modalita di applicazione sulle istruzioni mi ha detto che vanno fatte 2 applicazioni intervallate da 6 ore.

ti diro di piu che adesso sto usando il rogaine foam per problemi di allergia.

a me sinceramente stufa metterlo anche la mattina.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti