Vai al contenuto

DOPO 7 MESI.....

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx sono nuovo anche se da molto tempo che visito questo forum, sono ormai 7 mesi che prendo la magica (speriamo) pasticca di finasteride(associata al minoxidil al 5).

Io ho 34 anni e ho notato un diradamento da un anno e mezzo circa; sono consapevole del fatto che è molto meglio cominciare a perderli adesso che a venti anni, ma comunque tutto ciò mi ha creato dei disagi anche al livello psicologico, perchè tutto è successo in brevissimo tempo.

Ora sto molto meglio con la speranza che la fina mi possa aiutare anche se la situazione non è molto grave e devo dire che un pò di miglioramento si nota.

Ma secondo voi si può riuscire veramente a recuperare quelli perduti da un anno e mezzo con la fina?

E poi il mio dermatologo dice che è molto più facile arrestare una caduta a 34 anni piuttosto che a 20...sarà vero????? :unsure:

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx sono nuovo anche se da molto tempo che visito questo forum, sono ormai 7 mesi che prendo la magica (speriamo) pasticca di finasteride(associata al minoxidil al 5).

Io ho 34 anni e ho notato un diradamento da un anno e mezzo circa; sono consapevole del fatto che è molto meglio cominciare a perderli adesso che a venti anni, ma comunque tutto ciò mi ha creato dei disagi anche al livello psicologico, perchè tutto è successo in brevissimo tempo.

Ora sto molto meglio con la speranza che la fina mi possa aiutare anche se la situazione non è molto grave e devo dire che un pò di miglioramento si nota.

Ma secondo voi si può riuscire veramente a recuperare quelli perduti da un anno e mezzo con la fina?

E poi il mio dermatologo dice che è molto più facile arrestare una caduta a 34 anni piuttosto che a 20...sarà vero????? :unsure:

Un saluto a tutti

ciao, ho la tua stessa età ed ho cominciato con la fina da 8 mesi + minox al 5%, la mia perdita è cominciata a 21 anni con una stempiatura....è stata molto lenta come caduta e solo prima di trovare questa cura notavo un diradamento su tutta la testa.. è stata una terapia d'urto, i risultati sono stati ottimi....molto + fitti e migliorata anche la stempiatura anche se quest'ultima è dovuta + al minox visto che la fina nn agisce molto sulla parte frontale....quello che mi chiedo è quanto ancora dovrò prenderla...come sides ho quelli che hanno un pò tutti...calo libido meno eiaculato....intanto vedrò se avrò altri miglioramenti, ma credo che poi comincierò a prendere fina a giorni alterni...insomma una cura di mantenimento...xchè smettere di colpo nn credo si a buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nicolas i primi mesi avevo anche io paura degli effetti indesiderati e mi sembava che qualcosa non andasse bene ma se vuoi un consiglio continua con la fina tranquillamente e non pensare a nulla specialmene se stai ottenendo buoni risultati cerca di non mollare molti sintomi ce li creaiamo con la nostra mente.e poi hai sempre tempo per smettere calcola che ancora hai molto per vedere altri risultati.tu devi solo pensare in positivo ed essere convinto di ciò che stai facendo.io sulla parte frontale noto che i capelli hanno ripreso forza e mi sembra di vedere una piccola ricrescita.anche il vertex leggermente diradato sta migliorando.non mollare un saluto a presto

Link al commento
Condividi su altri siti