hydre Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 dott. le scrivo per conto di una mia amica ke ha delle macchie sul corpo .....il suo derma ha detto che si tratta di papillomatosi confluente reticolata. la pomata che mette sulle macchie si chiama airol (tretinoina 0,05%) volevo chiederle se è vero il fatto ke queste macchie nn possono mai togliersi o se ci sono altre soluzioni per poterle toglierle definitivamente ??? adesso è estate ed andando a mere si noterebbe troppo la presenza di queste macchie!! grazie dott!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 Difficile dare un paree a distanza su una patologia del genere dovrei avere piu' dati ed una foto,. saluti sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydre Inviato: 18 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 dott. le ho inserito le foto spero ke possano esserle di aiuto......stando a quello ke ha detto il derma si tratta di una sindrome genetica nn infettiva e che è molto difficile da eliminare,quasi impossibile.......il brutto della pomata che sta utilizzando è ke provoca spellatura della pelle , irritazione e forte bruciore della parte interessata... grazie dott!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 Mi limiterei per il periodo estivo ad appluicare una protezione solare, il tretin a e' fotosensibilizaante ed in estate meglio non usarlo. Rimanderei le cure a settembre saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydre Inviato: 19 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 grazie dott. ma dopo l'estate deve continuare ad applicare questa pomata?? oppure ci sono cure più mirate per eliminare del tutto il problema?? questa pomata fa scomparire le macchie per circa due settimane e poi ritornano...quindi nn è curativa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati