Vai al contenuto

Acne e dermatite seborroica:correlazioni?

dwade

Messaggi raccomandati

xxxxx scusate vorrei capire come si manifesta la dermatite seborroica sul viso perchè go una pelle impura con ounti neri, macchioline e cicatrici acneiche derivante da una lotta quinquennale con l'acne, ed da un paio d'anni ,mi ritrovo all'età di 23 anni a dovermi radermi purtroppo ogni 3 giorni e, constatando che la pelle si DESQUAMA E SI ARROSSA CON CHIAZZE ogni volta dopo aver fatto la barba per esempio con gel tipo AVENE ma con qualunque altro .che per me è una vera e proprio odissea visto la resistenza dei peli, che sulle due zone inferiori dei baffi dopo che mi rado esce purtroppo ancora qualche brufoletto , e che sul naso sudando facilmente i noselli degli occhiali mi creano imperfezioni sul naso quasi continuamente.Ma soprattutto qualche brufoletto mi esce anche sul cuoio capelluto purtroppo da 1 annetto.

Inoltre ad aggravare la situazione è un'ansia quasi cronica che durante tutto l'arco dell'anno quando la temperatura è minimo 20-22 gradi circa mi crea un eccesso di sudorazione sul viso e soprattutto sulla fronte.

Insomma la situazione è tragica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tante visite , elenco un po' di farmaci che negli ultimi anni mi sono stati prescritti incluse creme:

bassado,aisoskin,airon lozione/crema,DalacinT,EryAcne,Sebium AKN,Vellutan emulsione, Bettamousse(questi ultimi due è l'attuale cura che sto facendo per cil cuoio capelluto ma risolve poco anche perchè per mia paura ne metto solo un paio di volte massimo a settimana per entrambi i prodotti),ed altri, e dopo tanto tempo NON HO CAPITO SE IL MIO E' UN PROBLEMA DI ACNE(che effettivamente ho avuto per tanti anni è che ora è in fase terminale/ridotta) O ANCHE DA QUALCHE TEMPO DI DERMATITE SEBORROICA visto che come detto il problema dopo che per anni ha colpito solo il viso, riguarda anche il cuoio capelluto...

E non capisco se le cure per i due problemi devono essere distinte, perchè come ho descritto nel precedente post i problemis embrano essere simili e correlati..

Link al commento
Condividi su altri siti