Visitatore Boy87 Inviato: 17 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2007 (modificato) Salve, mi ricollego ad un mio precedente 3d nel quale chiedevo se una lozione lasciata per qualche ora al sole seppur senza sedimentazioni poteva essere diventata meno efficace. Prima del mio precedente thread, avevo ordinato la stessa lozione anche ad un' altra farmacia per provare a capire se davvero ci poteva essere differenza, e mi sono accorto che una volta applicata la lozione vecchia (quella rimasta sotto al sole) sulla cute sentivo un certo odore, mentre con l'altra (la nuova) lo strano odore non si è verificato. Ora, siccome la ricetta data ai farmacisti era la stessa, e quindi anche la composizione della lozione volevo sapere se è normale che ci possano essere delle differenze di preparazione tra farmacia e farmacia che quindi possano creare questa situazione, o (come penso io) sia stata colpa dell'esposizione al sole. Cosa ne dite?? Grazie Modificato 17 Giugno 2007 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 non credo che un'esposizione occasionale al sole di qualche ora può aver compromesso la lozione, considera che le lozioni vengono preparate facendole scaldare -quasi bollire-a temperature abbastanza elevate (ben superiore persino al più torrido sole dei tropici) quindi il calore di per se non compromette la lozione. Ovvio che comunque le lozioni non è che vadano messe di regola sopra il termosifone o sotto il sole, ma se dovesse capitare accidentalmente non è che la lozione si rovini Non sappiamo cosa contiene la lozione quindi non si può dire molto,ad esempio col tempo lozioni a base di spiro e minoxidil tendono ad accentuare l'odore (la puzza) molto più rispetto alla lozione nuova appena preparata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 non credo che un'esposizione occasionale al sole di qualche ora può aver compromesso la lozione, considera che le lozioni vengono preparate facendole scaldare -quasi bollire-a temperature abbastanza elevate (ben superiore persino al più torrido sole dei tropici) quindi il calore di per se non compromette la lozione. Ovvio che comunque le lozioni non è che vadano messe di regola sopra il termosifone o sotto il sole, ma se dovesse capitare accidentalmente non è che la lozione si roviniNon sappiamo cosa contiene la lozione quindi non si può dire molto,ad esempio col tempo lozioni a base di spiro e minoxidil tendono ad accentuare l'odore (la puzza) molto più rispetto alla lozione nuova appena preparata. Grazie per il tuo intervento! Mi piacerebbe sapere anche l'opinione del dott. Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2007 A distanza non sono in grado di valutare difficile darti un parere saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati