Vai al contenuto

Valutazione impianto 1 ordine congiunto

Messaggi raccomandati

Valutazione impianto 1 ordine congiunto.

Prima di dare una valutazione e 1 giudizio voglio fare 1 premessa

Quando ho ordinato il primo impianto in lace nel 2003, lo presi con una densità del 110%, considerando che passavo dal xxxxx ad un lace . e già quel 110% di densità sembrava molto sfolto e PIU’ NATURLE, rispetto al xxxxx.

Via via negli anni sono sceso a densità sempre più basse, fino ad arrivare ad 75-80% TOPLACE.

Ebbene, eppure non ero contento, perché volevo vedermi sempre più sfolto, perché secondo il mio punto di vista, SFOLTO= NATURALE.

Per cui quando andavo dal mio parrucchiere, con lo “sfoltino”, me lo facevo scendere da un 80% ad un 75%.

Nel front invece li tiravo ad uno ad uno per dare più naturalezza.

Non contento, a casa dopo la prima manutenzione, continuavo io stesso con lo sfoltino, ma poi mi sono reso conto che lo “sfoltino” è un po’ rischioso, perché ho notato che i nodi si indeboliscono, ed i capelli vanno via ad ogni pettinata.

Cmq, anche il mio parrucchiere dice, che non si può pretendere di portare un impianto che è nato già con l’80-90% di densità, ad una densità di 70-65%, ossia non verrebbe una cosa naturale. E cmq io l’ho fatto,ed anche se ai miei occhi non è proprio proprio naturale, agli occhi di chi mi guarda, si.

Sono anche del parere che (secondo la mia esperienza), chi mi ha conosciuto calvo, ed oggi mi vede con tanti capelli, a meno che non sia una persona che vive da sola in campagna, la gente non se la beve e non crede tanto , quando gli dici “ho fatto 1 trapianto” soprattutto se ti vede con una densità di 80-90%, cioè come se non fossi stato mai calvo. Ed oggi tutti smanettano qua e la su internet per sapere che i trapianti, non danno quel risultato, almeno a chi come me aveva una calvizie alla Lino Banfi.

Dopo circa 7 anni del mio ritorno a casa, molti amici mi continuano a spiare , i capelli.

Quindi sempre nel mio caso(ho quasi 40 anni) una densità medio bassa, và bene, anzi se si vede un po’ la chierica, va ancora meglio, perché lì puoi dire “ho fatto un trapianto” e puoi simulare un trapianto.

Un giorno un amico che mi ha rivisto sul posto di lavoro con l’impianto sfoltito, mi ha salutato dicendomi: “mi pare però che il trapianto sia mal riuscito”.

Questo perché? Perché anche lui anni fa quando portavo il xxxxx si stava interessando alla cosa essendo lui calvo. Era rimasto molto colpito da un altro amico comune che portava e continua a portare il xxxxx, cioè lui era sbalordito dal risultato , che pensava fosse un trapianto. Poi gli abbiamo spiegato che si trattava di una protesi. Ma tutt’ora a lui piace il xxxxx con 140% di densità.

Questo è spiegato psicologicamente dal fatto che essendo lui calvo (e soffrendone in un certo modo), lui vorrebbe quasi avere tanti ma tantissimi capelli come l’amico comune che indossa il xxxxx.

Ma molta gente, come lui non sa che con il xxxxx un front scoperto, se lo può scordare, con il xxxxx la tua cute te la puoi scordare.

Naturalmente al contrario di quell’amico calvo, tutti gli altri miei conoscenti almeno 5 persone che hanno ancora il xxxxx (per ignoranza pigrizia o per paura di cercare nuovi sistemi), mi invidano e non riescono a credere nel mio risultato estetico naturale. Lo stesso mio parrucchiere che taglia i capelli anche ai 5 xxxxxizzati, dice che il mio è il risultato migliore per naturalezza e tatto, tanto che vorrebbe proporlo ad altri suoi clienti calvi, oppure altri clienti con il xxxxx, che si lamentano del risultato estetico e di tatto oltre che al denaro.

Scusatemi per la prolissità, ma passiamo al mio giudizio per il primo ordine congiunto

Iniziamo proprio dalla densità:

io avevo scelto un 75-70% e credo sia stato rispettato alla perfezione, anche se sul foglio d’ordine chi ha trascritto, all’inizio nella parte dedicata ai dati ha scritto “density 80%”

e nella parte del form d’ordine “zone” ha scritto :” leave added to 83%”

questo mi confonde un po’ perché siccome il prossimo ordine lo vorrei uguale uguale , solo con una leggera variazione di densità sul crown ,back e soprattutto sulla rosetta, non so se riscrivere 75% oppure 80-83%. Cioè quello che nn ho capito è se la mia protesi (BEN FATTA), è un 83% oppure un 75-70%?

Cmq è da aggiustare proprio quella zona della Rosetta come appunto diceva Paolo65 nel post”rosetta ordine congiunto”

VOTO DENSITA FRONT TOP SIDES TEMPLES 9

VOTO DENSITA’ CROWN BACK E RIPRODZ ROSETTA 6,5

Io ho scelto sul front un lace 18 e top e crown lace 64. ai lati e back poLy VOTO 9

Il lace è bello, non ruvido, il poly molto sottile e naturale, e quel distacco tra poly e lace di cui si è tanto parlato , a mio parere non c’è. VOTO 9

Le misure sono state rispettate alla perfezione, ed anche i 2,5 cm del bordo del poly è stato rispettato. VOTO 9

Molto AZZECCATA anche la % di capelli bianchi 17% VOTO 10

Hanno rispettato il riccio (io ho un medium wave toplace) alla perfezione. VOTO 10

Hairstyle: io ho sempre inviato delle foto con capelli all’indietro, ma segnando sul foglio d’ordine FREESTYLE. Ossia ho sempre cercato uno stile che mi dava la possibilità di portali all’indietro , ma anche in avanti soprattutto quando il lace del front mi si stava rovinando, oppure per nascondere la colla che iniziava a diventare scura dopo 1settimana.

Ma mi mandavano sempre degli impianti che non tagliati, o almeno dopo il primo taglio, sembravano si potessero portare sia all’indietro che in avanti per nascondere il front.

Ma dopo due tre giorni, mi rimanevano sempre all’indietro, e di coprirmi il front, non ne volevano sapere (QUASI UN FLATBACK)

Oppure mi mandavano si degli impianti freestyle, ma che portati all’indietro, non davano nessuna naturalezza

ANCHE Stavolta sull’ordine ho inviato quella stessa foto, specificando FREESTYLE. Ho provato a tenerlo dietro e rispecchiano un front naturalissimo flatback, ma se li voglio portare anche in avanti, NESSUN PROBLEMA. VOTO 8,5

NODI: decolorati benissimo senza il solito effetto GIALLOGNOLO. VOTO 9

(SONO DEL PARERE CHE QUALCHE NODO NON DECOLORATO BENE QUA E LA SOPRATTUTTO SUL FRONT, Dà l’impressione di un buchetto fatto con bisturi di un trapianto).

Ha dimenticavo: i capelli sono molto belli e morbidi, ma cmq non ho trovato differenza dai capelli della TOPLACE ITALY. VOTO 9

Credo che chi ha lavorato per aggiustare i nostri fogli d’ordine abbia fatto un buon lavoro.

MEDUSA MI FAI SAPERE IL COME SI CHIAMA IL CINESINO CHE ME LO HA FATTO? PARRU-KKIN FORSE???

Che dire di +, spero che il prossimo impianto mi sia rifatto dallo stesso CINESINO.

Risultato tecnico: OTTIMO CON RISERVA (DA AGGIUSTARE A SITUAZIONE DENSITà ROSETTA)

PUTENGGIO PERSONALE DI GRADIMENTO: SODDISFACENTE :supersorriso:

(naturalmente il gradimento del risultato estetico e tecnico, è soggettivo, a me piace, ma ad altri no)

Quando lo taglierò ed indosserò farò delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti