Vai al contenuto

Come faccio a capire se ho problemi di dermatite seborroica od altro?

Messaggi raccomandati

xxxxx scusate vorrei capire come si manifesta la dermatite seborroica sul viso perchè go una pelle impura con ounti neri, macchioline e cicatrici acneiche derivante da una lotta quinquennale con l'acne, ed da un paio d'anni ,mi ritrovo all'età di 23 anni a dovermi radermi purtroppo ogni 3 giorni e a vedere che la pelle si dequama logni volta dopo aver fatto la barba che per me è una vera e proprio odissea visto la resistenza dei peli, che sulle due zone inferiori dei baffi dopo che mi rado esce purtroppo ancora qualche brufoletto, e che sul naso sudando facilmente i noselli degli occhiali mi creano imperfezioni sul naso quasi continuamente.Ma soprattutto qualche brufoletto mi esce anche sul cuoio capelluto purtroppo da 1 annetto.

Inoltre ad aggravare la situazione è un'ansia quasi cronica che durante tutto l'arco dell'anno quando la temperatura è minimo 20-22 gradi circa mi crea un eccesso di sudorazione sul viso e soprattutto sulla fronte.

Insomma la situazione è tragica.

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto tante visite , elenco un po' di farmaci che negli ultimi anni mi sono stati prescritti incluse creme:

bassado,aisoskin,airon lozione/crema,DalacinT,EryAcne,Sebium AKN,Vellutan emulsione, Bettamousse(questi ultimi due è l'attuale cura che sto facendo per cil cuoio capelluto ma risolve poco anche perchè per mia paura ne metto solo un paio di volte massimo a settimana per entrambi i prodotti),ed altri, e dopo tanto tempo NON HO CAPITO SE IL MIO E' UN PROBLEMA DI ACNE(che effettivamente ho avuto per tanti anni è che ora è in fase terminale/ridotta) O ANCHE DA QUALCHE TEMPO DI DERMATITE SEBORROICA visto che come detto il problema dopo che per anni ha colpito solo il viso, riguarda anche il cuoio capelluto...

E non capisco se le cure per i due problemi devono essere distinte, perchè come ho descritto nel precedente post i problemis embrano essere simili e correlati..

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti