cugino Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Sono un ragazzo di 22 anni. Ho cominciato ad assumere propecia da quasi 9 mesi ma negli ultimi 4 ho dovuto fare anche una terapia contro l'acne con il ROACCUTAN assumendone i primi mesi 40 mg al giorno e sucessivamente 50. La terapia ha funzionato eliminando almeno per questo momento l'acne ma ho la sensazione che, come indicato dal foglietto illustrativo e dalla mia dermatologa, possa aver subito una certa caduta di capelli che ho notato confrontando le foto del quarto mese di propecia con quelle di oggi: obiettivamente non mi sembra di aver avuto una ricrescita, anzi sembra che la situazione sia anche se di poco ma peggiorata... Vorrei sapere quanto in realtà questo non progresso sia dovuto all'assunzione, assieme a propecia, del roaccutan; oppure se è più probabile che io sia fra quel povero 10% che non risponde positivamente alla terapia con la finasteride... Grazie per l'attenzione, spero di esser stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidxxx Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 please doctor o qualcun altro, rispondete ke ank'io sono curioso visto ke ank'io in passato ho preso roaccutan e adesso vorrei prendere propecia ma ho paura che invece di migliorare peggiori la situzione cioè faccia cadere invece ke proteggere o se qst fatto è vero,la caduta indotta è solo iniziale e vuol dire ke la fina funziona e dopo ricrescono... grazie adios Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino Inviato: 15 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Comunque la mia situazione è diversa: io ho preso roaccutan mentre prendevo anche propecia (oltre alla calvizie dovevo curare anche un fastidioso acne) per questo ho il dubbio se è il roaccutan che può avermi fatto cadere un po' i capelli o se il propecia nel mio caso non fa effetto... Ad ogni modo ho intenzione di andare avanti ancora un bel po prima di decidere di sospendere la terapia e penso di integrarla da ottobre in poi col minoxidil. X davidxxx: se hai preso in passato roaccutan non devi più preoccuparti perchè il suo possibile effetto negativo della caduta dei capelli svanisce circa 30 giorni dopo la sospensione della cura... E comunque i capelli che si perdono con roaccutan poi dovrebbero ricrescere (reversibile). X quanto riguarda la fina se sei affetto da calvizie è la terapia migliore per BLOCCARE la caduta; è il minoxidil che cominciando ad usarlo causa inizialmente una caduta indotta: sintomo che il minox sta funzionando! (Apparentemente paradossale ma vero!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Il roaccutan puo' peggiorsre la quyalita' dei capeli rendenmdoli piu' secchi e puo' indure effluvi, abitualmente tali side cessano alla sospensione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino Inviato: 15 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 Il roaccutan puo' peggiorsre la quyalita' dei capeli rendenmdoli piu' secchi e puo' indure effluvi, abitualmente tali side cessano alla sospensione.saluti Grazie quindi mi consiglia di continuare con propecia visto che, prendendo negli ultimi 4 mesi roaccutan, non è possibile valutare obiettivamente la sua efficacia per i miei capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidxxx Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 x cugino: grazie allora posso stare tranquillo cn propecia che nn induce una caduta....e invece x quanto riguarda i suoi effetti collaterali tu cm 6 messo??? ricordo ke qnd prendevo roaccutan mi sanguinavano labbra e naso e mi si rompeva letteralmente il dorso delle mani!! i capelli no adesso ke ci penso bene.... qst cose a te nn succedono????? ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino Inviato: 15 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 x cugino: grazie allora posso stare tranquillo cn propecia che nn induce una caduta....e invece x quanto riguarda i suoi effetti collaterali tu cm 6 messo??? ricordo ke qnd prendevo roaccutan mi sanguinavano labbra e naso e mi si rompeva letteralmente il dorso delle mani!! i capelli no adesso ke ci penso bene.... qst cose a te nn succedono????? ciao ciao Nessun effetto collaterale e comunque se dovessero verificarsi (rari casi) questi scompaiono immediatamente con la sospensione del trattamento. Col roaccutan ho avuto una secchezza generale della pelle, fastidio agli occhi, secchezza del naso e delle labbra e qualche eczema sulle braccia. Comunque tutte queste cose stanno scomparendo pian piano e il roaccutan almeno al presente mi ha veramente tolto quel maledettissimo acne che andava avanti da anni! Spero che la terapia mi sarà efficacie anche a lungo termine... Ma te il roaccutan l'hai preso per la dermatite seborroica o per l'acne? Se l'hai preso x l'acne, a parte gli effetti collaterali, ti è stato utile e risolutivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidxxx Inviato: 15 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2007 io ho preso il roaccutan per l'acne e a parte gli effetti ke ti ho detto ke poi nn è ke sn durati sempre ma solo per un periodo e cmq nn è ke erno insopportabili mi ha tolto l'acne definitivmente lasciandomi la pelle liscia senza neanke una cicatrice(cioè quei bukini perenni ke vedi sulla faccia della gente ke ha avuto l'acne e nn l'ha curata o la curata male) quindi si, mi è stato utile e risolutivo...quindi cm tutte qst cose l'effetto lo vedi dopo un po di tempo ovviamente nn è immediato ma funziona...io avevo dovuto fare gli esami del sangue prima di prenderlo xke cmq è un medicinale forte... un'altra domanda su propecia poi nn ti rompo piu...ma quindi tu lo prendi da 9mesi e nn hai visto miglioramenti significativi ma questo a causa del roaccutan?? conosci persone ke l'hanno provato e ke hanno avuto risultati?? poi per quanto riguarda gli effetti collaterali intendo difficoltà nell'erezione e calo desiderio tu zero,nn l'hai riscontrato? e dopo nove mesi penso ke nn ti capiterà..ma quindi sti effetti nn sono sicuri,ma capitano solo ad un numero basso di persone?? grazie 1000 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino Inviato: 16 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 io ho preso il roaccutan per l'acne e a parte gli effetti ke ti ho detto ke poi nn è ke sn durati sempre ma solo per un periodo e cmq nn è ke erno insopportabili mi ha tolto l'acne definitivmente lasciandomi la pelle liscia senza neanke una cicatrice(cioè quei bukini perenni ke vedi sulla faccia della gente ke ha avuto l'acne e nn l'ha curata o la curata male) quindi si, mi è stato utile e risolutivo...quindi cm tutte qst cose l'effetto lo vedi dopo un po di tempo ovviamente nn è immediato ma funziona...io avevo dovuto fare gli esami del sangue prima di prenderlo xke cmq è un medicinale forte... un'altra domanda su propecia poi nn ti rompo piu...ma quindi tu lo prendi da 9mesi e nn hai visto miglioramenti significativi ma questo a causa del roaccutan?? conosci persone ke l'hanno provato e ke hanno avuto risultati?? poi per quanto riguarda gli effetti collaterali intendo difficoltà nell'erezione e calo desiderio tu zero,nn l'hai riscontrato? e dopo nove mesi penso ke nn ti capiterà..ma quindi sti effetti nn sono sicuri,ma capitano solo ad un numero basso di persone?? grazie 1000 ciao Diciamo che il roaccutan può causare caduta di capelli reversibile e quindi è probabile che al momento il propecia non mi abbia fatto un grade effetto ma magari sarebbe stato ancora peggio se non l'avessi preso. Il punto è questo: il propecia è l'unico farmaco in grado di ARRESTARE la caduta dei capelli e di favorire una minima ricrescita (dei capelli ancora esistenti ma miniaturizzati). Quindi dipende molto dallo stato iniziale in cui cominci ad usare il propecia; io ad esempio ho iniziato ad assumerlo da nove mesi ho 22 anni e mezzo e ho cominciato a perdere capelli da 3 annetti... Se avessi cominciato prima la mia situazione oggi sarebbe molto migliore... Comunque dopo l'estate comincierò col minoxidil che invece può favorire la ricrescita. Non mi aspetto miracoli ma se dovessi rimanere così meglio (mio fratello alla mia età stava peggio; allora non c'era il propecia solo minox...). In fine c'è da dire che c'è un 10% che non risponde alla terapia con la finasteride, non gli fa effetto ma prima di capirlo dovrebbe passare almeno 1-2 anni e decidere se continuare o meno. Effetti collaterali zero capitano solo ad un 1-2 % di persone. Ciao davide comunque prima di cominciare vai dsa un buon derma che se ne intenda di capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 purtroppo cugino dopo tanti anni di uso della fina la situazione peggiora anche se all'inizio avevi avuto dei risultati..poi per vedere se la fina faccia effetto basta un anno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino Inviato: 22 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 Non è proprio così Matteo: la fina, se non si è tra quel 10% di non risponditori, nei primi 2 anni di assunzione può aiutare a far ridiventare capelli quei piccoli peli biondi che poco prima lo erano dopodichè la situazione viene stabilizzata a patto che si continui nel tempo la terapia altrimenti si torna alla situazione iniziale e la calvizie progredisce. Non esiste nessun peggioramento ma una stabilizzazione della situazione che non mi sembra poco.... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 il plateau di effetto dela finasteeride e' a 2 anni non ad un anno saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati