Vai al contenuto

terrorizzata

dylan1810

Messaggi raccomandati

ciao a tutte, mi chiamo Angela ed ho 33 anni, sono anni che ho il problema della caduta dei capelli che vari dermatologi hanno attribuito alla calvizie androgenetica (dopo aver fatto vari esami).

Mi hanno sempre prescritto Minoxidil 2%, l'anno scorso invece quello al 5%....(con buoni risultati)

ma da quello che ho letto è pericoloso per le donne...chi mi dà qualche consiglio?

Se un domani vorrò un figlio so che dovrò smettere ma ci saranno conseguenze se ho assunto il minox in passato? grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Angela chi ti ha detto che il Minoxidil e' controindicato per la gravidanza??

Che io sappia, come controindicazione generale c'e' solo l'ipotensione arteriosa.

Il Minoxidil 5% non viene raccomandato (attenzione...non VIETATO) alle donne, perche' su un 10% dei casi (quindi una donna su 10) ha generato un fenomeno detto ipertricosi, ovvero generazione di peli superflui sul viso o anche altre parti del corpo. Effetto reversibile (insieme alla ricrescita dei capelli pero'..) sospendendo il Minoxidil. Ovvero...se ne vanno i peli superflui ma anche i capelli generati dal Minoxidil.

Se prendi gia' Minox 5% e stai ottenento risultati e non hai effetti secondari puoi continuare senza problemi.

Sinergisticamente, visto che ti hanno diagnosticato alopecia androgenetica potresti considerare il Saw Palmetto un trattamento sono di origine vegetale,

genericamente di ausilio per combattere l'alfa reduttasi, ma senza gli effetti collaterali della finasteride. Comunque non essendo farmaco non c'e' risultato garantito...ma ci sono persone sul forum che hanno ottenuto risultati e comunque male non fa.

E' usato nel mondo da migliaia di persone contro l'alopecia androgenetica.

Non ho mai letto di nessun effetto collaterale nella donna relativo a gravidanza, anzi ho letto spesso di benefici legati ad un miglior bilanciamento del ciclo.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti