chest Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Salve a tutti, volevo sentire, da utenti del forum, meglio informati di me qualcosa che mi ronza in "testa" da un pochino riguardo i rimedi naturali!! perchè il silenzio circa il lavoro del dottor K.E. Sharquie del Dermatology Hospital di Baghdad, o almeno io non ne ho sentito più nulla!!! l'ultima notizia che ho trovato è del 09.09.2004 e ve la posto qui sotto... Grazie a tutti quelli che diranno la loro!!! ciao!! "Cipolla gm ci aiutera' a sconfiggere l'alopecia aerata - Uno studio recentemente pubblicato dall'Aad (American academy of dermatology), inerente la cura dell'alopecia, mostra i progressi compiuti da un'equipe di ricercatori che, riprendendo un lavoro del dottor K.E. Sharquie del Dermatology Hospital di Baghdad, ha potenziato, con l'aiuto dell'ingegneria genetica, gli effetti del principio attivo ottenuto da una varietà mesopotamica di cipolla. 'La cura più efficace dell'alopecia aerata, conferma Joe S. Vilcox, è attualmente limitata a contrastare i fattori proteici che inibiscono la crescita dei bulbi piliferi. Il trattamento esterno a base di cipolla, pur nella sua semplicità concettuale, sottolinea, è invece una strada molto meno invasiva e più tollerabile per ridurre gli effetti della perdita dei peli da parte dei pazienti. Il solo problema che presenta riguarda la necessità di 'spremere' una gran quantità di cipolle per estrarre il principio attivo necessario alla cura. Ora, grazie all'innesto di un fattore di crescita botanico, riusciamo ad ottenere abbondanti quantità di prodotto con un numero ridotto di bulbi'. " P.S. ometto il sito da cui l'ho trovata...tanto basta un buon motore di ricerca e le parole chiave appropriate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati