Vai al contenuto

è possibile tagliare una pellicola?

Messaggi raccomandati

come già evidenziato nel post "recensione" ho ricevuto entrambe gli impianti un pò più grandi rispetto alla mia capa (probabilmente ho sbagliato io il calco) e a questo punto avendo urgenza di metterli c'è qualcuno che puo darmi qualche dritta su come posso rimpicciolire queste due pellicole nei lati e dietro o se conoscete qualche tecnica fai da te? sopratutto cercando di non pregiudicare la protesi.....mi è stato consigliato un cutter...( semplice taglierino per carta)...qualcuno ha provato....? grazie per le eventuali risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

si riesce a tagliare senza problemi.

io per la pellicola adoperavo il rasoio del barbiere (ma credo che un bisturi vada meglio), se e nuovo la taglia come il burro.

Io adoperavo sta tecnica (se cosi la vogliamo chiamare):

-1 disegnavo l area da tagliare

-2 tagliavo i capelli della parte che doveva essere eliminata (si riesce a telerla piu appiccicata al piano di lavoro favorendo un taglio piu netto)

-3 la fissavo bene al tavolo o alla superfice dove lavoravo la topa

-4 tagliavo con decisione

Imporatante taglia con decisione perche se fai piu passate si rischia di sfilacciare la base, che non si rompe (e pienamente utilizzabile anche se un po sfilacciata) , ma con il tempo (sopratutto se adoperi i tape) con la rimossione degli stessi tende ad aprirsi.

Questa e la mia esperienza spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si riesce a tagliare senza problemi.

io per la pellicola adoperavo il rasoio del barbiere (ma credo che un bisturi vada meglio), se e nuovo la taglia come il burro.

Io adoperavo sta tecnica (se cosi la vogliamo chiamare):

-1 disegnavo l area da tagliare

-2 tagliavo i capelli della parte che doveva essere eliminata (si riesce a telerla piu appiccicata al piano di lavoro favorendo un taglio piu netto)

-3 la fissavo bene al tavolo o alla superfice dove lavoravo la topa

-4 tagliavo con decisione

Imporatante taglia con decisione perche se fai piu passate si rischia di sfilacciare la base, che non si rompe (e pienamente utilizzabile anche se un po sfilacciata) , ma con il tempo (sopratutto se adoperi i tape) con la rimossione degli stessi tende ad aprirsi.

Questa e la mia esperienza spero di esserti stato di aiuto.

immagino debba comunque essere tagliata da sotto (cioè dalla base dove non stanno capelli) ti ringrazio veramente....speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tagliare la protesi ti consiglierei di tagliarla dal lato base, disegnare il calco, tirare verso il centro i capelli del lace restante.

Per il taglio io ti consiglio due forbici: una a lama dritta e l'altra a lama curva, dipende dal taglio che vuoi dare calco.

I pericoli maggiori sono: un calco impreciso, il mozzare i capelli del lace pellicola che rimane, ma a questo puoi ovviare mettendo pazienza e tempo nel intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti