Vai al contenuto

Sempre caduta cominciata con l'amenorrea

Camy85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

mi presento ho 21 anni e sempre ho avuto una chioma folta ma di capelli molto sottili...anche se forti e lucenti.

l'anno scorso dopo 4 anni e 4 kg in meno persi molto gradualmente, causa studio, stress e attività fisica, la ginecologa che non frequento più per fortuna, mi ha sospeso la pillola, dopo 3 mesi di amenorrea cominciano a cadermi i capelli e nesuno mi dice che le cose sono collegate.. se ne accorge solo la tricologa, mentre la ginecologa insiste affinchè io non prenda ormoni e così arrivo a 9 mesi di amenorrea e un codino da topino...

cambio ginecol che mi dice inoltre che la mia massa ossea è già calata del 3%...

mi da Belara.. ho appena cominciato anche una cura dermatologica x la caduta a base di asatex fiale e shampoo e Iraltone come integratore.. i capelli ricrescono... ma la caduta prosegue... l'amenorrea s'è risolta con la pillola ma ho avuto un blocco intestinale perchè per me cilclo e intestino erano molto collegati, stitica come sono...

mi curo con tisane alla senna ma temo che non ci sia buon assorbimento di nutrienti... mi rivolgo ai medici, per voi è possibile?

tornerò a riavere la testa di capelli di prima? mia madre ha una alopecia androgenetica, e la dermatologa ha riscontrato che mi crescono meno capelli nella zona centrale... però papà e nonna hanno teste di capelli foltissime... Aiutatemi, almeno consolatemi perchè anche la componente emotiva incide sulla caduta...

Camilla

Link al commento
Condividi su altri siti

hai temo un'unica scelta: andare da un buon dermatologo che faccia una diagnosi accurata.

di certo interruzione pillola/amenorrea non aiutano eh e si saranno probabilmente tirati dietro un effluvio coi fiocchi -_- anche perchè l'androgenetica è un processo abbastanza lento, in 9 mesi non ti trovavi con un codino come quello che descrivi.

purtroppo se tua mamma ha problemi di androgenetica potresti esserci portata anche tu ( :cry: ), ma in questo caso tira un bel respirone e tirati su le maniche: le cure su noi donne funzionano abbastanza bene, a sufficienza epr recuperare un bel pò e tamponare la situazione.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti