Camy85 Inviato: 27 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2007 Ciao a tutti! mi presento ho 21 anni e sempre ho avuto una chioma folta ma di capelli molto sottili...anche se forti e lucenti. l'anno scorso dopo 4 anni e 4 kg in meno persi molto gradualmente, causa studio, stress e attività fisica, la ginecologa che non frequento più per fortuna, mi ha sospeso la pillola, dopo 3 mesi di amenorrea cominciano a cadermi i capelli e nesuno mi dice che le cose sono collegate.. se ne accorge solo la tricologa, mentre la ginecologa insiste affinchè io non prenda ormoni e così arrivo a 9 mesi di amenorrea e un codino da topino... cambio ginecol che mi dice inoltre che la mia massa ossea è già calata del 3%... mi da Belara.. ho appena cominciato anche una cura dermatologica x la caduta a base di asatex fiale e shampoo e Iraltone come integratore.. i capelli ricrescono... ma la caduta prosegue... l'amenorrea s'è risolta con la pillola ma ho avuto un blocco intestinale perchè per me cilclo e intestino erano molto collegati, stitica come sono... mi curo con tisane alla senna ma temo che non ci sia buon assorbimento di nutrienti... mi rivolgo ai medici, per voi è possibile? tornerò a riavere la testa di capelli di prima? mia madre ha una alopecia androgenetica, e la dermatologa ha riscontrato che mi crescono meno capelli nella zona centrale... però papà e nonna hanno teste di capelli foltissime... Aiutatemi, almeno consolatemi perchè anche la componente emotiva incide sulla caduta... Camilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2007 hai temo un'unica scelta: andare da un buon dermatologo che faccia una diagnosi accurata. di certo interruzione pillola/amenorrea non aiutano eh e si saranno probabilmente tirati dietro un effluvio coi fiocchi -_- anche perchè l'androgenetica è un processo abbastanza lento, in 9 mesi non ti trovavi con un codino come quello che descrivi. purtroppo se tua mamma ha problemi di androgenetica potresti esserci portata anche tu ( :cry: ), ma in questo caso tira un bel respirone e tirati su le maniche: le cure su noi donne funzionano abbastanza bene, a sufficienza epr recuperare un bel pò e tamponare la situazione. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati