fiukky Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 Ciao a tutti, il dermatologo mi ha prescritto questa soluzione: Minoxidil 5% Ciproterone acetato 1% Progesterone 1% NAC 1,5% Dopo circa 10 mesi di utilizzo non ho notato nè peggioramenti nè miglioramenti. Oggi sono andato in farmacia a fare un'analisi del capello gratuita e naturalmente la ragazza mi ha proposto un loro prodotto a fini commerciali... Mi ha però detto che io non soffro di "calvizie", ma ho i capelli che sono molto sottili, per cui la melatonina sarebbe molto indicata, ho fatto una ricerca in internet e sembra che la melatonina ad uso topico abbia davvero dei buoni effetti!! Volevo quindi chiedere se è possibile "modificare" la composizione aggiungendo Melatonina e sostituendo un antiandrogeno con il 17alfa estradiolo (magari al posto o in aggiunta al NAC). E' eventualmente possibile? Inoltre il ciproteropne è utile davvero o mi fa solo avere un costo della lozione spropositato? Tutti i farmacisti mi dicono che costa veramente tanto... Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 e chi è questo dermatologo? la lozione la puoi cambiare come vuoi devi farti fare la ricetta dal tuo medico di famiglia, perchè le farmacie massimo che ti danno senza ricetta è il minoxidil la melatonina è un igrediente molto comune ed economico e che diversi dermatologi spesso fanno inserire nelle lozioni di minoxidil anche allo 0,1% (0,5%)... il 17 alfa estradiolo pare buono, perlomeno rispetto agli altri antiandrogeni è l'unico su cui si è regiistrato diversi commenti positivi ...poi bho! tutto è relativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiukky Inviato: 25 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2007 Grazie mille per la risposta!! Il dermatologo è un medico dermatologo privato di Crema (lombardia). Per la ricetta non ho problemi, ho problemi solo per quanto riguarda le % da metterci dentro... Quindi se mi faccio aggiungere la melatonina allo 0,5% non faccio danni e creo effetti collaterali con gli altri componenti, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 26 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2007 no non fai assolutamente danni, ho visto spesso famosi dermatologi tra i più esperti in tricologia prescrive come d'Ovidio, Marliani etc prescrivere lozioni di minoxidil e melatonina e altri ingredienti... tra laltro la melatonina non necessita nemmeno di ricetta perchè non è un farmaco, in tutti i supermercati nello scaffale degli integratori e delle vitamine ad esempio si trovano le gocce o le compresse di melatonina da prendere per bocca senza nessun problema...quindi figuriamoci una lozione per uso topico cioè esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senofonte Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 ciao. io ho saputo che gli antiandrogeni a livello locale non hanno alcun effetto. almeno cosi leggo in vari studi scientifici. anche io usavo il cipro e l'estradiolo risultato:ginecomastia. recentemente facendo una visita mi e stata data della melatonina compresse insieme a ferro e isoflavoni di soia. e un integratore non credo che sia l'unico determinante ma forse insieme a fina + minox 5% mi dara risultati ti faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiukky Inviato: 13 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 ciao. io ho saputo che gli antiandrogeni a livello locale non hanno alcun effetto. almeno cosi leggo in vari studi scientifici.anche io usavo il cipro e l'estradiolo risultato:ginecomastia. Ma erano nella soluzione ad uso topico esterno o nell'integratore che prendevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiukky Inviato: 13 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 (modificato) Post doppio, pardon. Io come integratore prendo il Deltacrin che ha la melatonina... Modificato 13 Giugno 2007 da fiukky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati