Vai al contenuto

sta fina funziona?

Messaggi raccomandati

• 4 months later...
  • 3 weeks later...
cele...leggi i post....i risultati si vedono dopo circa 6 mesi dall'assunzione...

C'è un caso di una persona su questo forum(probabilmente ce ne sono state anche altre che ha avuto risultati visibili dopo 120gg.

Ciao

ma sinceramente questa favola dei 6 mesi nn l ho ancora capita a distanza di 2 anni: se la fina come dicono tutti i medici che la sostengono nn da luogo ad alcun ricrescita...che risultati si dovrebbero notare?...uno che perde i capelli nn li perde mica in 6 mesi...ma in anni...dunque io credo che solo a distanza di un paio d anni almeno, si possano fare dei bilanci e vedere se sei diradato come prima...o se magari sei peggio. io sono stato fiducioso, ho aspettato, e nel mio caso i risultati nn sono venuti, nel senso che mi ritrovo più diradato rispetto a quando ho cominciato ( e i capelli cadono e cadono...)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nn si parla tanto di ricrescita ma piuttosto impedire che il capello diventi sempre piu sottile quindi aumento del diametro del capello e del bulbo

e questo si dovrebbe notare a partire da 6 mesi?.... per quanto riguarda il diametro del bulbo di sicuro i capelli superstiti sono più grossi ...e più belli....ma gia dopo un mese che la prendevo ... ma continuano a cadere a distanza di due anni. bye

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo si dovrebbe notare a partire da 6 mesi?.... per quanto riguarda il diametro del bulbo di sicuro i capelli superstiti sono più grossi ...e più belli....ma gia dopo un mese che la prendevo ... ma continuano a cadere a distanza di due anni. bye

nessuno qui è un medico, ma se a disanza di 2 anni cadono ancora, beh sicuramente la tua cura è inefficace per la tua situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno qui è un medico, ma se a disanza di 2 anni cadono ancora, beh sicuramente la tua cura è inefficace per la tua situazione

caro paolo, come avrai avuto modo di vedere visitando questo sito ...ti sarai di certo accorto che su molti soggetti la fina nn fa effetto o ne fa meno di quello sperato..come pure sono moltissimi i casi in cui sembra che il soggetto sia un ottimo risponditore...ma dopo qualche anno....la situazione riprende il suo corso. io ne sono consapevole, magari nn lo sono tutti coloro che stanno intraprendendo questa terapia.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ciao, io sono 5 settimane che assumo fina e ancora cadono i capelli, quindi per vedere se funziona devo aspettare ancora un po di tempo, speriamo con buoni propositi... ah, speriamo che la dutasteride sia utile al nostro caso dopo i vari accertamenti che gli faranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh ti dirò che all'inizio perdevo molti capelli mentre dopo 8 mesi che uso fina ho notato che me ne cadono pochi solo quando li lavo ma sul cuscino non ne trovo nessuno. Porto i capelli lunghi e quelli che cadono sono quasi tutti della mia lunghezza massima. All'inizio avevo un diradamento evidentissimo e tutti mi dicevano che stavo perdendo i capelli di brutto...ora mi dicono che ne ho troppi figurati un pò... :rolleyes: . Tra le altre cose poi pensavo di essere stempiato mentre invece è solo la mia attaccatura che è stata fin da sempre un pò a v...tu comunque vedi tra qualche mese se il diradamento diminuisce e prova ad integrare anche col minox(che io però non uso, il medico non ha voluto prescrivermelo).Facci sapere poi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io prendo il Finasteride dal 3 ottobre. Nel primo periodo, ovviamente, nessun risultato, anzi ad un certo punto stavo anche per sospenderlo perchè notavo addirittura una maggiore caduta (forse dovuta al periodo autunnale). Ma dopo circa un mese mi ha praticamente arrestato la caduta. Adesso sono quasi 3 mesi che lo assumo, la caduta è davvero minima, c'è una sostanziale ricrescita ed il capello sembra molto più vivo. Sono riuscito anche a tornare alla vecchia pettinatura. Ovviamente non sono come ai tempi d'oro e non penso che ci tornerò mai, ma per me è stato già un gran passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Funziona, i tempi poi sono soggettivi. Si calcola un miglioramento intorno ai 3-6 mesi dall'assunzione. Ma per alcuni ci potrebbe volere anche più tempo. Non siamo fatti allo stesso modo ;) I dati cmq parlano chiaro, un'aumento non sono dello spessore del capello, ma anche della quantità. Oltre ovviamente che arrestare la caduta di tipo androgenetico. Poi voglio precisare che è essenziale assumere oltre a Propecia degli integratori, specie nel primo periodo. E di fare comunque degli esami per vedere se ci sono carenze. Infatti per crescere il capello e in salute ha bisogno di certi tipi di elementi. Se mancano, nonostante si assuma la finasteride, non si noteranno miglioramenti.

Modificato da Carlo20
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,scusatemi io che sto aumentando lo stempiamento piu' diradamento nella parte frontale potrei provare con finasteride?

qualche anno fa' sono stato dal dermatologo,mi ha detto che non ho nessuna perdita di capelli...ma da qualche anno a questa parte lo stempiamento si vede molto di piu' e anche diradamento frontale...posso provare finasteride?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di cambiare dermatologo e di prendere la situazione in mano ;) credo non sia soggettivo il fatto che stai avendo una stempiatura, per cui se l'hai notata è il caso di prendere precauzioni. In questa caso la tempistica è importante. Infatti se inizi subito le cure avrai ottimi risultati ;) quindi magari cerca una parare secondario ed esponi anche il tuo disagio. Ti ricordo che la finasteride non è un rimedio generale per la calvizia, ma solo per quella di tipo androgentica. Per cui in base al tipo di problema avrai bisogno di un diverso tipo di soluzione.

Modificato da Carlo20
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
caro paolo, come avrai avuto modo di vedere visitando questo sito ...ti sarai di certo accorto che su molti soggetti la fina nn fa effetto o ne fa meno di quello sperato..come pure sono moltissimi i casi in cui sembra che il soggetto sia un ottimo risponditore...ma dopo qualche anno....la situazione riprende il suo corso. io ne sono consapevole, magari nn lo sono tutti coloro che stanno intraprendendo questa terapia.

saluti

Forse perchè se succede a te non è detto che succeda a tutti,la ricrescita,se c'è,si può anche mantenere fino a quando prendi la fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè se succede a te non è detto che succeda a tutti,la ricrescita,se c'è,si può anche mantenere fino a quando prendi la fina.

speriamo tu abbia ragione purtroppo dopo un anno e mezzo di fina e risultati strbilianti ti giuro che in soli 4 mesi ho quasi riperso tutti i benefici...

infatti prego affinche sia un maledetto effluvio passeggero ma ci credo poco si sbrigassero a rendere sicura la duta

Link al commento
Condividi su altri siti