phicolo Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 (modificato) Salve, da 1 anno e qualche mese circa mi hanno diagnosticato sul cuoio capelluto e viso (fronte,naso,sopracciglia) la psoriasi e dermatite seborroica, dapprima ho utilizzato 1 preparato a base di idrocortisone per 3 mesi con applicazione giornaliera (non ha prodotto nessun risultato né sulle crosticine né sulla caduta dei capelli) in seguito ho usato nizoral shampoo (2 volte a settimana) e nizoral crema (all'occorrenza, dopo l'uso per 1 paio di giorni i problemi sul viso scomparivano anche per settimane) che teneva tutto sotto controllo, uso nizoral senza interruzioni ormai da 1 anno ma ultimamente noto problemi descritti negli effetti collaterali (disfunzioni sessuali, calo del desiderio, da ormai qualche mese), appena interrotto l'uso del nizoral dopo 1 settimana circa mi sono riempito di nuovo di scaglie bianche e i capelli hanno ricominciato a cadere....quale prodotto alternativo posso utilizzare rispetto al nizoral? (senza ketoconazolo quindi) P.S. Ho 19 anni! Modificato 21 Maggio 2007 da phicolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 Mai sentiti side di quel tipo dal chetoconazolo topico. Comunque nel tuo caso utile l'olio di mandorle dolci per facilitarre il distacco dele squame, e dermosuile lozione 3-4 ore prima dello shampoo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati