+biondo21+ Inviato: 11 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2007 ho richiesto il biokap capelli grassi , è buono? in alternativa quale? (attualmente col liperol li devo lavare 1 giorno si e uno no o tutti i giorni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Lavare i capelli tutti i giorni con shampoo adatti non da nessun problema, comunque se non vuoi lavarli tutti i giorni potresti provare con shampoo come Revivogen (in cima alla classifica), il Biokap anticaduta o il Lipiol della Galenia. Sarebbe utile assumere anche la Biotina ogni tanto per un periodo. In ogni caso chi nasce con i capelli grassi non ci può far nulla ed è normale che debbano essere lavati più spesso che gli altri. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 12 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Lavare i capelli tutti i giorni con shampoo adatti non da nessun problema, comunque se non vuoi lavarli tutti i giorni potresti provare con shampoo come Revivogen (in cima alla classifica), il Biokap anticaduta o il Lipiol della Galenia. Sarebbe utile assumere anche la Biotina ogni tanto per un periodo. In ogni caso chi nasce con i capelli grassi non ci può far nulla ed è normale che debbano essere lavati più spesso che gli altri. Ciao e il biokap capelli grassi nn va bene? non ha nemmeno il sodio laurewtin solfato... il biokap anticaduta è pure contro il grasso? ma la biotina ad alti dosaggi mi pare venisse consigliata .. 5 mg !! nn è troppa? e integratori di lievito di birra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Il Biokap per capelli grassi non lo conosco per cui non saprei, quello anticaduta sì e lo reputo valido per la seborrea ed anch'esso non ha il SLE. La Biotina nella dose di 5 mg./die non ha nessun effetto collaterale ed è un valido supporto contro la seborrea. Il Lievito di Birra è ricco di Biotina ma non credo arrivi alla dose di 5 mg., è comunque un ottimo integratore anche contro la seborrea oltre antistress (cosa fondamentale per la seborrea) avendo quasi tutte le vitamine del gruppo B, l'unica cosa è che non va preso per lunghi periodi perchè fermenta nello stomaco con conseguente meteorismo. Un ottimo Lievito di Birra secondo me è Lievito Sohn della Marco Antonetto che in più ha anche fermenti lattici ed un prezzo accettabile. La Biotina comunque si trova anche: carni e frattaglie, pollo, pesce, latte, formaggi, cereali integrali, farina di soia, crusca, germe di riso, frutta a guscio: pinoli, arachidi, noci, pistacchi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 12 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Il Biokap per capelli grassi non lo conosco per cui non saprei, quello anticaduta sì e lo reputo valido per la seborrea ed anch'esso non ha il SLE. La Biotina nella dose di 5 mg./die non ha nessun effetto collaterale ed è un valido supporto contro la seborrea. Il Lievito di Birra è ricco di Biotina ma non credo arrivi alla dose di 5 mg., è comunque un ottimo integratore anche contro la seborrea oltre antistress (cosa fondamentale per la seborrea) avendo quasi tutte le vitamine del gruppo B, l'unica cosa è che non va preso per lunghi periodi perchè fermenta nello stomaco con conseguente meteorismo.Un ottimo Lievito di Birra secondo me è Lievito Sohn della Marco Antonetto che in più ha anche fermenti lattici ed un prezzo accettabile. La Biotina comunque si trova anche: carni e frattaglie, pollo, pesce, latte, formaggi, cereali integrali, farina di soia, crusca, germe di riso, frutta a guscio: pinoli, arachidi, noci, pistacchi. Ciao purtoppo l'avevo visto consigliato da diversi utenti e l'ho già ordinato , nel caso il prossimo prenderò quello anticaduta .. del lievito sohn quante bustine al giorno ?faccio 15 giorni si e 15 no ? io per la biotina sapevo anche il rosso d'uovo infatti ne facevo 1 o 2 al giorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Anche il torlo dell'uovo ma solo crudo, se viene cotto la Biotina viene distrutta. Lievito Sohn c'è anche in compresse costa leggermente meno, due compresse al giorno, se comunque preferisci quello in bustine 1 al giorno che è l'equivalente di 2 compresse. Perfetto 15 giorni sì e 15 no. Per il Biokap come ti ho detto quello specifico per capelli grassi non lo conosco, potrebbe essere anche validissimo, visto che l'hai ordinato ormai utilizzalo, magari dopo un po' dacci la tua testimonianza. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 12 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Anche il torlo dell'uovo ma solo crudo, se viene cotto la Biotina viene distrutta. Lievito Sohn c'è anche in compresse costa leggermente meno, due compresse al giorno, se comunque preferisci quello in bustine 1 al giorno che è l'equivalente di 2 compresse. Perfetto 15 giorni sì e 15 no.Per il Biokap come ti ho detto quello specifico per capelli grassi non lo conosco, potrebbe essere anche validissimo, visto che l'hai ordinato ormai utilizzalo, magari dopo un po' dacci la tua testimonianza. Ciao certo , grazie di tutto :) vi darò una testimonianza personale , e anche una più scientifica al prossimo test del capello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2007 Grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 15 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 ho iniziato ad usare il biokap capelli grassi,ma lo posso/devo usare ad ogni lavaggio o lo devo alternare ad uno neutro tipo il liperol? ho anche un balsamo per capelli "normali rapidi ad ingrassarsi" della garnier, lo uso dopo lo shampo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2007 I shampoo della Biokap sono tutti molto delicati, lo puoi usare tutte le volte che ne senti il bisogno. Il balsamo va utilizzato dopo lo shampoo e risciacquato, è bene sapere però che generalmente i balsami portano i capelli ad ingrassarsi più velocemente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 16 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 I shampoo della Biokap sono tutti molto delicati, lo puoi usare tutte le volte che ne senti il bisogno. Il balsamo va utilizzato dopo lo shampoo e risciacquato, è bene sapere però che generalmente i balsami portano i capelli ad ingrassarsi più velocemente. Ciao io in genere cercavo di metter meno cose possibili sui capelli oltre allo shampoo, ma leggevo quà e la che anche per chi ha "problemi" ai capelli il balsamo è sempre utile e bene applicarlo , è vero? il mio balsamo però è uno classico della garnier , va bene uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 io in genere cercavo di metter meno cose possibili sui capelli oltre allo shampoo, ma leggevo quà e la che anche per chi ha "problemi" ai capelli il balsamo è sempre utile e bene applicarlo , è vero?il mio balsamo però è uno classico della garnier , va bene uguale? I balsami son tutti buoni, o meglio a differenza degli shampoo nessuno è dannoso, poi chiaro che ci son quelli più buoni, ma prendine pure uno qualunque, ce ne son alcuni che migliori e che effettivamente ristrutturan e abbelliscon il capello, ma costan e nn ne vale la pena.Cmq quello della fructis a me nn piaceva un granchè, ora uso uno al limone che si trova al supermercato dell'antica erboisteria mi sembra. Ad ogni modo il balsamo serve se hai i capelli lunghi, e dunque magari li lavi spesso(io a volte li lavo tutti i giorni e li avevo lunghi 12-15 cm e tra phon e tutto mi si seccavn e sfibravan un po ) e ci dai dentro di phon per asciugarli e pettinarli. Se nn li hai lunghi usalo ogni tanto e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+biondo21+ Inviato: 16 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 I balsami son tutti buoni, o meglio a differenza degli shampoo nessuno è dannoso, poi chiaro che ci son quelli più buoni, ma prendine pure uno qualunque, ce ne son alcuni che migliori e che effettivamente ristrutturan e abbelliscon il capello, ma costan e nn ne vale la pena.Cmq quello della fructis a me nn piaceva un granchè, ora uso uno al limone che si trova al supermercato dell'antica erboisteria mi sembra. Ad ogni modo il balsamo serve se hai i capelli lunghi, e dunque magari li lavi spesso(io a volte li lavo tutti i giorni e li avevo lunghi 12-15 cm e tra phon e tutto mi si seccavn e sfibravan un po ) e ci dai dentro di phon per asciugarli e pettinarli. Se nn li hai lunghi usalo ogni tanto e basta. ho sempre portati i capelli molto lunghi.. ora sn passato al corto per praticità... si , io anche li lavo tutti i giorni, in rari casi salta un giorno.. alla visita del capello me li hanno trovati un po "spenti , deboli" e magari un balsamo dopo può servire.. io li ho biondi , ne esiste qualcuno apposito? altra domanda, i prodotti per schiarire ancor più i capelli già biondo tipo la lozione di shultz , rovina i capelli ? (quetsa ha un 3 % di perossido di idrogeno) è il caso di fare maschere ai capelli ? visto che li lavo 1 volta al giorno per il fatto del grasso , è bene associare al biokap cap grassi un integratore di biotina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 Il balsamo è utile esclusivamente per districare i capelli e per dare un certo effetto estetico ai capelli, per problemi di capelli non serve a nulla. Non esiste un balsamo specifico per biondi e la lozione Schultz (acqua ossigenata) alla peggio ti può rovinare i capelli ma sicuramente non te li farà perdere. La Biotina è molto valida contro il sebo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2007 Sinceramente io il balsamo lo uso ogni tanto quando i capelli diventan un po lunghi per evitare che il phon li rovini ma l'effetto estetico del balsamo(qualunque) nn mi piace, infatti se la sera devo uscire il balsamo nn lo uso.Con lo shampoo restan più voluminosi e divisi, il balsamo un po li appesantisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 Generalmente è vero sì il balsamo appesantisce i capelli, alcuni però volumizzano anche. Invece è bene non sperare su ristrutturazioni varie come alcuni promettono perchè per capelli rovinati non c'è niente che possa riportarli allo stato originario se non il taglio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati