avva Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 Ciao a tutti, ho 30 anni e sono fumatrice. Ho sempre avuto una chioma piuttosto folta mentre negli ultimi anni ho notato un graduale diradamento e assottigliamento dei capelli. Quando li pettino o li lavo oltre ad alcuni capelli "normali" perdo molti capelli più corti (che hanno pochi mesi di vita) e molto sottili. Ho letto che uno dei "sintomi" dell'alopecia androgenetica femminile è appunto quello del graduale assottigliamento dei capelli più che una vera e propria perdita. Prendo la pillola anticoncenzionale da circa un anno. E' vero che può essere una delle cause della paredita di capelli? E quanto può influire avere le ovaie policistiche? Perdere i capelli è la mia più grossa paura!!! Pensate pure che sia una mania o un problema futile, ma è un pensiero costante che mi assilla. Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex68 Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 ciao Frida, benvenuta...qui nessuno pensa che il problema sia futile ,anzi, nessuno meglio di chi si trova in questo forum può capire il tuo stato d'animo! sicuramente l'ovaio policistico influisce sulla caduta,io per questo motivo ho preso per diverso tempo la pillola diane ottenendo un arresto della caduta ma scarsissimi risultati in termini di ricrescita di capelli sani...la maggior parte sono miniaturizzati e questo rende sempre più visibile il diradamento...sto usando da tempo anche il minoxidil al 5%, qualcosa fa ma il risultato complessivo non è molto soddisfacente ...se hai altre domande non farti problemi fai un giro nelle varie sezioni, puoi ricavarne molte informazioni utili...ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati