Vai al contenuto

dermatite seborroica

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx ,buongiorno a tutti,navigando in rete ho notato che la dermatite seborroica è molto spesso in numerosi siti collegata all' hiv,anch io ho cominciato a soffrire di una forma lieve di dermatite seborroica sui baffi da qualche mese,vedendo questo collegamento dermatite -

_hiv mi sono un po' preoccupato,c entra qualcosa o non c entra?,mi sapete dire qcosa in piu?vi ringrazio buona giornata a tutti a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx ,buongiorno a tutti,navigando in rete ho notato che la dermatite seborroica è molto spesso in numerosi siti collegata all' hiv,anch io ho cominciato a soffrire di una forma lieve di dermatite seborroica sui baffi da qualche mese,vedendo questo collegamento dermatite -

_hiv mi sono un po' preoccupato,c entra qualcosa o non c entra?,mi sapete dire qcosa in piu?vi ringrazio buona giornata a tutti a presto

Non c'entra niente tranquillo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei siti di cui parli dicono il vero, infatti l'HIV compromette il sistema immunitario e questo porta ad avere manifestazioni anche sulla pelle tra le quali c'è anche la nostra "cara" dermatite seborroica...ovviamente questo NON significa che l'HIV sia la sola causa della comparsa della ds...altrimenti ci sarebbero parecchi malati di AIDS in Italia visto la percentuale di DS che abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hiv comporta una serie di conseguenze sulla salute che la dermatite è veramente l'ultima delle patologie che puo' impensierire un povero cristo immunodepresso

Grazie xxxxx a tutti per le risposte,intendevo dire questo,io sono nuovo nel forumche trovo molto utile,ho conosciuto la dermatite solo da qualche mese ,prima avevo la forfora sui capelli esclusivamente :60: quando ero molto stressato,ora da circa novembre mi è comparsa per la prima volta questa lieve forma di dermatite seborroica su un lato dei baffi,è una forma lieve,ebbene mi chiedevo se non avendone mai sofferto in passato fosse necessario fare un test per l'hiv o se era una patologia abbastanza comune e diffusa nella popolazione,questa era la mia domanda...cmq grazie a tutti per la gentilezza e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti