wild Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 Allora io sono un soggetto favico(Favismo), ovvero ho un'enzima carente, il glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G6PD) che non mi da nessun tipo di problema apparte il fatto che non potrei mangiare le fave o comunque altre sostanze altamente ossidanti... Ora vi starete domandano...cosa c'entra con questo forum???:-) ebbene in seguito ad alcune ricerche sono venuto a conoscenza di cio': 1) Nei soggetti favici l'assenza dell'enzima glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G6PD) porta ad una minor produzione di NADPH. 2) La disponibilità del coenzima nicotinamideadenildinucleotidefosfatoridotto (NADPH) controlla e condiziona la 5 alfa riduzione e quindi la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone. In alcuni siti americani se fate delle ricerce ci sono lunghissimi studi sul coenzima NADPH e la sua influenza sulla 5 alfa reduttasi Io nonostante cio' soffro di alopecia androgenetica ma ho notato che qualche volta la caduta si arresta per qualche settimana inspiegabilmente e pensadoci l'ultima volta è successo quando per un infezione ho assunto aspirina(Che i soggetti favici non potrebbero assumere) e antibiotici. Vi butto cosi queste informazioni....sperando di farci uscire qualcosa di sensato. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wild Inviato: 29 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2007 nessuno che sa qualcosa in merito? Dovrebbe essere una cosa interessante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati