Vai al contenuto

sono una ragazza e i miei capelli cadono....

PAOLA

Messaggi raccomandati

Ho un problema che non mi dà pace... sono una ragazza di 20 anni e da circa un anno i miei capelli hanno cominciato a cadere. Ora noto un diradamento localizzato soprattutto nella regione sopra la fronte. Questo mi spaventa molto. Ho fatto visite dermatologiche da 2 diversi specilasti e mi sono state date 2 versioni differenti: 1) alopecia androgenica; 2) somatizzazione di un evento infelice avvenuto 1 anno e mezzo fa (perdita di un genitore). Ora non riesco più a vivere con questo problema che mi tormenta e temo di non poter più recuperare i miei capelli.

Gradirei qualche consiglio e parere.

Grazie. Ciao.

------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, porta pazienza i nostri dottori sono fuori sede, rientrano dopo in 7 Marzo....E' meglio aspettare un parere da loro, purtroppo la calvizie della donna e' un po' diversa da quelli di noi maschietti ...Non vorremo dire cose sbagliate....Dimenticavo, ben venuta anche da me' ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paola, benvenuta, qui otterrai consigli preziosi. Hai già tentato qualke cura?

Se ti va, posta la tua scheda personale nell'apposita sezione,il + dettagliata possibile.

Un salutone

M@rco

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essre sincera ho iniziato le cure prescritte ( Aloxidil + integratori dietetici) ma la costanza non è una delle mie doti migliori...!

Ciò che più mi ha colpita è stato il fatto che il primo dermatologo a cui mi sono rivolta e che mi ha diagnosticato l'alopecia androgenica non mi ha sottoposta ad alcun esame o dosaggio ormonale... Il secondo, invece, ha escluso questa ipotesi, considerando questo problema imputabile principalmente allo stress.

Ora sono piuttosto confusa, anche per il fatto che i medici che ho consultato sono stimati e godono di buona fama nell'ambiente dermatologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Paola, scusa se mi intrometto, volevo solo dirti che da qualche mese sto facendo usare Folligen spray (che uso da tempo per la mia calvizie maschile con successo) a mia madre che soffre di una certa caduta, come te dovuta in parte a nervosismo ed in parte forse a fattori ormonali (vedi menopausa). Provalo, costa poco, non ha controindicazioni ed è pensato anche per la caduta femminile. Ciao ed in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paola ed un benvenuto da Salusmaster! (per gli amici Salus.. wink.gif )

domani tornano i nostri esperti e potrai consultarti direttamente con loro;

Il primo vero consiglio che ti do però è il seguente: LIBERATI DALL'ANSIA PER I CAPELLI!!!

lo so sembra una sciocchezza e difficile a farsi, però non ci devi pensare, cerca di sgomberare la mente e poi comincia una terapia (mi raccomando, costanza!!!!);

Un altro consiglio è di provare il Toppik; è un ottimo cosmetico e può nascondere ottimamente il tuo diradamento; potrai così vivere con un po' più di serenità ed attendere con meno ansia i primi risultati della terapia.

conto di sentirti spesso su questo forum!

a presto!

Salus wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti