Vai al contenuto

All'AGCOM su minoxidil

Messaggi raccomandati

Mail scritta all'AGCOM:

Salve.... le scrivo perchè vorrei avere delle delucidazioni per quanto riguarda il costo, a mio parere spropositato di alcuni farmaci, il Minoximen 5% (menarini),il Regaine 5%(pfizer) ed il Rogaine.

Questi farmaci hanno come principio attivo il Minoxidil, utile alla lotta contro la calvizie androgenetica che colpisce oltre il 50% della nostra popolazione.

Le pongo questa domanda in quanto non riesco a trovare una motivazione valida per cui se compro una lozione galenica in farmacia contenente gli stessi componenti del farmaco in questione pago 12 euro ed ho il doppio(120 ml) del prodotto, mentre se prendo uno dei farmaci sopracitati spendo la bellezza di 45 euro ed ho 60ml. Il guadagno è sulle nostre preoccupazione di rimanere calvi e, non credo sia giusto, soprattutto per coloro che non possono permetterselo, non poter avere neanche l'illusione di riuscire a combattere questa malattia. Io credo che i farmaci come il Minoxidil, il cui costo del principio attivo tra l'altro è molto basso, devono essere alla portata di tutti.

In ogni caso vorrei anche ringraziarla e, credo di farlo a nome di tutti, del lavoro che state svolgendo su Finasteride.

La ringrazio in anticipo della risposta che attendo con impazienza.

Nell'attesa pubblicherò questa e-mail su http://forum.salusmaster.com.

I miei più cordiali saluti

Modificato da Ettore
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Spero che tu l'abbia mandata all'AGCM (Autorità garante della concorrenza e del mercato), e NON all'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), perchè quest'ultima si occupa solo del mercato delle Telecomunicazioni.

Modificato da RMS
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
si si

all'agcm uhauhau :)

non rispondono però.... mah.....

non rispondono perchè non c'è alcun a violazione della legge sulla concorrenza.

Anzi, tu sei libero di prendere la lozione preparata dal farmacista, ci sarebbe stato un problema se anche il farmacista l'avesse venduta a 60 euro. l'AGCM si muove solo se verifica che c'è una situazione di non concorrenzialità fra gli operatori del mercato, laddove c'è non inizia nemmeno l'istruttoria.

In questo caso è palese dal tuo messaggio che esiste la concorrenza, eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti