Mark. Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Ciao, premetto che, per fortuna, ho ancora tanti capelli in testa.. tuttavia ho iniziato ad avere un leggero diradamento dai vent'anni in poi che, tuttavia, non è peggiorato molto nel tempo (ora ne ho 30). Gli altri sembrano non notarlo neppure ma sono sicuro che c'è perchè ricordo com'ero prima.. Ora, siccome la cosa mi ha sempre dato un notevole fastidio, vorrei prendere provvedimenti. Sono venuto a conoscenza della Finasteride e vorrei un consiglio, cioè vorrei sapere se, secondo voi, potrebbe fare al caso mio (poi, ovviamente, mi rivolgerò anche a un dermatologo). Grazie mille a tutti! CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 (modificato) La tua potrebbe essere una stempiatura fisiologica ma senza foto è impossibile azzardare una diagnosi (per quello che può valere una diagnosi fatta su internet). Hai zone dove senti meno capelli in particolare? Il vertex come sta? Modificato 6 Aprile 2007 da Boy87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark. Inviato: 6 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Non ho una stempiatura; l'attaccatura dei capelli è intatta e piuttosto bassa ma i capelli sono un po' diradati internamente in una zona limitata della testa in prossimità della fronte. Forse il diradamento è dovuto a una diminuzione dello spessore del capello più che a una perdita vera e propria. Può essere efficace la Finasteride anche in questo caso? (anche per rafforzare il capello e aumentarne lo spessore..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 Secondo me è una stempiatura fisiologica?? Il vertex è intatto?? Se si per quello che conta il mio parere è fisiologica: mettini l'anima in pace, non puoi far nulla per contrastarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 accertati se si tratta di alopecia androgenetica prima....in caso contrario prova il minoxidil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 accertati se si tratta di alopecia androgenetica prima....in caso contrario prova il minoxidil No no non prender nulla finchè non c'è un medico esperto in capelli che ti dice il da fare. Il fai da te può essere molto controproducente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 No no non prender nulla finchè non c'è un medico esperto in capelli che ti dice il da fare. Il fai da te può essere molto controproducente. appunto gli ho detto "accertati" poi il minoxidil lo può in ogni caso usare qualsiasi sia la causa...ma leggete bene prima di fare i supereroi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 appunto gli ho detto "accertati" poi il minoxidil lo può in ogni caso usare qualsiasi sia la causa...ma leggete bene prima di fare i supereroi? Mah insomma, io a persone senza aga o con una stempia fisiologica non le ho mai viste mettersi il minox. Io leggo bene, forse te dovresti essere esprimere un po' più chiaramente il tuo concetto, che comunque ho inteso in un modo ieri e nello stesso modo oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 io a persone senza aga o con una stempia fisiologica non le ho mai viste mettersi il minox. io si..e se ti informi bene il minoxidil si può usare sempre e comunque...e la usano + le persone che hanno diradamenti da stress senza avere calvizie....informati bene e poi magari spari sentenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark. Inviato: 7 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 Cosa si intende per "fisiologica"?(relativamente alla stempiatura); cmqe ho detto che non sono stempiato ma ho un diradamento (fisiologico?!) Il vertex è intatto. Potreste spiegarmi che differenza c'è tra la Finasteride e il Minoxidil?(scusate l'ignoranza) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 io si..e se ti informi bene il minoxidil si può usare sempre e comunque...e la usano + le persone che hanno diradamenti da stress senza avere calvizie....informati bene e poi magari spari sentenze Diradamenti da stress forse, ma non fisiologiche come penso sia la stempia di Mark. Comunque sia il minox è un medicinale e di conseguenza va usato SOLO quando e se serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolas cage Inviato: 8 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2007 Diradamenti da stress forse, ma non fisiologiche come penso sia la stempia di Mark. Comunque sia il minox è un medicinale e di conseguenza va usato SOLO quando e se serve. mark nn ha stempiato se "leggi bene"nel suo caso deve cmq andare dal dermatologo xchè nn si può capire se è una calvizie...ma come terapia immediata un minoxidil al 2% lo può usare tranquillamente invece di darsi a tutti i prodotti che poi alla fine sono pacchi e costano una cifra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ettore Inviato: 13 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2007 Potreste spiegarmi che differenza c'è tra la Finasteride e il Minoxidil?(scusate l'ignoranza)Grazie La finasteride è una compressa che inibisce il dht(dannoso per i capelli).... il minoxidil invece è una lozione che stimola la crescita dei capelli e ne regolarizza il ciclo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g.pippo Inviato: 14 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2007 Ciao,premetto che, per fortuna, ho ancora tanti capelli in testa.. tuttavia ho iniziato ad avere un leggero diradamento dai vent'anni in poi che, tuttavia, non è peggiorato molto nel tempo (ora ne ho 30). Gli altri sembrano non notarlo neppure ma sono sicuro che c'è perchè ricordo com'ero prima.. Ora, siccome la cosa mi ha sempre dato un notevole fastidio, vorrei prendere provvedimenti. Sono venuto a conoscenza della Finasteride e vorrei un consiglio, cioè vorrei sapere se, secondo voi, potrebbe fare al caso mio (poi, ovviamente, mi rivolgerò anche a un dermatologo). Grazie mille a tutti! CIAO ciaooo! per prima cosa vai dal dermatologo! nn fare cose t testa tua! se hai a.a. allora la fina + minox potrebbe essere al caso tuo, inoltre hai detto che hai tanti capelli! penso che hai la stessa situazione della mia tanti capelli e un leggero diradamento del vertex, da due mesi prenso fina e mino da 20 giorni sto andando parecchio bene nn solo sul vertex ma su tutta la testa! in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark. Inviato: 15 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2007 Infatti mi sto informando per un bravo dermatologo. A tale proposito volevo sapere se può andar bene un dermatologo qualsiasi o se devo rivolgermi ad uno specializzato in capelli.. Ho sentito parlare del Dott. Marliani a Firenze; mi tornerebbe anche bene perchè sono della zona. Che ne pensate? Grazie mille Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 16 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2007 Infatti mi sto informando per un bravo dermatologo.A tale proposito volevo sapere se può andar bene un dermatologo qualsiasi o se devo rivolgermi ad uno specializzato in capelli.. Ho sentito parlare del Dott. Marliani a Firenze; mi tornerebbe anche bene perchè sono della zona. Che ne pensate? Grazie mille Ciao! No no, il derma deve essere esperto in capelli, e Marliani è uno dei migliori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 18 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2007 anch'io ho 21 anni ed ho lo stesso problema..pieno di capelli..attaccatura intatta ma un quasi impercepibile assotigliamento dei capelli nel vertex...la cosa che mi sta piu sul c**** è che ho chiesto al mio dermatologo (che mi segue per la dermatite ) e dice che non ho niente..alla fine io non insisto però sono sicuro che cè..mi ricordo com ero un po di anni fa..non so a chi rivolgermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montecristo Inviato: 1 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2007 anch'io ho 21 anni ed ho lo stesso problema..pieno di capelli..attaccatura intatta ma un quasi impercepibile assotigliamento dei capelli nel vertex...la cosa che mi sta piu sul c**** è che ho chiesto al mio dermatologo (che mi segue per la dermatite ) e dice che non ho niente..alla fine io non insisto però sono sicuro che cè..mi ricordo com ero un po di anni fa..non so a chi rivolgermi Potresti fare un'analisi del capello in qualche centro specializzato in tricologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 1 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2007 Vai da un dermatologo bravo che ti fa anche il ricogramma... Lascia stare i centri tricoloici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati