Visitatore Inviato: 22 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2007 Inoltro mail che mi è arrivata. (i servizi li ho verificati attivi sul mio numero). Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove funzionalità , "ricezione SMS vocale" e "notifica ricezione vocale", una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti). Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario: - essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it - effettuare l'accesso al proprio account - cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni" - cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione SMS Vocale" (solitamente è nella seconda pagina) - cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo in ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma - cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui" per confermare l'operazione - eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!! Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo SCHIFOSO tranello rivolto ai consumatori. Vi prego di diffondere questa mail a più gente pssibile. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni Milano , 21/03/2007 Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili. A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi. La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti: Il servizio funziona cosi': - permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055" - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico. - Il messaggio gratuito dura 15 secondi - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio. - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia. - E' gratuito per chi lo riceve. - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it. Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti: - il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito. - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata. Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione. FONTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 (modificato) Critiche "strumentali" una pippa ! Sul *MIO* numero è stato attivato un servizio che *NON* ho richiesto L'utente che mi chiama può essere indotto a pensare che sia una *MIA* segreteria telefonica che invece NON ho richiesto Le motivazioni che mi portano a NON volere una segreteria telefonica possono anche voler dire che NON sentirò l'SMS vocale che il chiamante ha registrato e pagato Ma soprattutto, lo sottolineo ancora una volta, io non ho richiesto quel servizio ed il semplice fatto che sia gratuito per me e a a pagamento per i chiamanti è solo un accrocchio per aggirare il problema dei servizi a pagamento non richiesto. Senza contare che in abbinamento al servizio "SMS vocale" è anche attivato (e non richiesto) il servizio "NOTIFICA RICEZIONE SMS VOCALE" che è il servizio tramite il quale chi ha lasciato l'SMS vocale riceve una notifica quando io lo ascolto. E in questo caso è un SMS che invierei io (o meglio invierebbe in automatico il sistema a nome mio) a pagamento. Ultimo, ma non ultimo, è da due giorni che cerco di disattivare quei servizi ed il sito del 190 continua a dare errore. Come dire ... "spero che si dimentichino per qualche giorno di disattivarlo e poi tutto torna come prima". Se le critiche fossero state davvero strumentali e Vodafone fosse stata certa di quello che faceva non avrebbero sospeso il servizio. Modificato 23 Marzo 2007 da Visitatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Bhè però è bene precisare che i 29 centesimi non si spendono se uno sceglie di non lasciare messaggi, detto in quel modo sembrava che si spendevano comunque. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Ma che vuol dire ? Scusa ma prova ad immaginare la situazione : - Io ti chiamo ... ed il tuo cellulare è spento - Ricevo il messaggio di avviso con la notazione "Info e costi al 42055" e bla bla. Adesso prova ad immaginare quanti : - Riagganciano - Compongono il 42055 (tra l'altro dall'altro mio numero della 3 quel numero risulta inesistente) - Si sentono almeno 30 secondi di messaggi pubblicitari della Vodafone + la tanto agognata informazione sul costo del SMS (tra l'altro enormemente più elevato dei costi di SMS di qualsiasi altro operatore a qualsiasi piano tariffario) - Riagganciano - Richiamano il tuo numero - Aspettano il segnale acustico e lasciano il messaggio Secondo me sono pochini Quanti invece lasciano un messaggio subito non sapendo di pagare ? Il messaggio corretto avrebbe dovuto essere : "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale al costo di 29 centesimi, parli dopo il segnale acustico e poi riagganci." Resta comunque il fatto che il "come voglio essere reperito al telefono" lo decido io e quel servizio non era richiesto ... quindi ... hanno tentato di giocarla sporca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2007 Voglio dire... Era semplicemente per fare più chiarezza, da come l'hai scritto sembrerebbe che solo dal momento che hai chiamato hai già speso 29 centesimi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi Subito
Sei già registrato? Accedi da qui.
Accedi Adesso