marky Inviato: 17 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2007 Ciao...sono in cura da un'anno con fina e lozione a base di minox. Proprio di quest'ultima voglio parlarvi. Il derma me la prescrisse nella prima visita e vi era minox, progesterone, estrone base ac.zelaico ecc. Quella mi lasciava un pò i capelli unti...e diciamo che quando si seccava sul capo lasciava i capelli un pò induriti. A livello di cute tutto ok. Nella seconda visita il derma me la ridiede di nuovo e a memoria i componenti sono gli stessi...anzi sicuramente. Questo secondo preparato è però uscito da una seconda farmacia....diversa dalla prima. Questa seconda volta la lozione unge meno...appiccica un pò i capelli tra loro quando si secca (cosa normale credo)...ma vi è qualcosa di diverso. Dopo averla messa...da qualche minuto intendo,...noto la cute(specialmente sul frontale dove riesco a vedere meglio, ma lo sarà anche sul resto del capo credo) un pò screpolata. Non so come descrivervi...mini screpolature...squamette piccole di pelle...anche se a volte guardando bene mi sembra la lezione stessa che seccandosi diventa bianchiggia. Infatti se cola sulla fronte, e si forma questo veletto bianco basta con un dito inumidito strofinare un pò che va via. Come mai questa differenza tra le due lozioni teoricamente identiche. Non vi nascondo che per motivi pratici la seconda è migliore, perchè cmq il veletto bianco non è un problema, ma il fatto di ungere molto meno e di essere assorbito dalla cute molto molto prima è un vantaggio grandioso. Ma non vorrei che ci sia una differenza di efficacia tra le due lozioni e magari quest'ultima è acqua fresca. Tornando al problema della cute...magari ammetto di metterne un pò di più della quantità necessaria, ma per il semplice fatto che ho paura di mettere la lozione non in modo ottimale e poi siccome molta va dispersa sui capelli cerco solamente di sopperire alle perdite. Cioè se metto 1ml dal contagocce sicuramente sulla cute vi andrò molto meno...così magari cerco di rimediare. Poi 1ml sembra così poco...basta una spruzzatina che è finito...come fate? Grazie mille dei consigli...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati