wild Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 Salve dottore, la mia dottoressa mi ha prescritto una ricetta composta da estradiolo 0.5--minox 5--progesterone 1,5--ciproterone acetato 1--idrocortisone butinato 0.05 Facendo una ricerca su internet leggevo che va utilizzato l' Alfa estradiolo---quindi mando una mail alla dottoressa che mi risponde che per uso topico esiste solo l'alfa e che quindi era sottinteso. Oggi sono andato a ritirare il composto in farmacia e mi hanno detto che non hanno messo l'alfa estradiolo bensi' l'"estradiolo base" Che devo fare? La uso lo stesso?? Rischio?????Mi hanno detto in farmacia che avrebbero contattato la mia dottoressa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 Si usa solo il 17 alfa estradiolo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wild Inviato: 13 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 E quindi l'estradiolo che hanno messo nella composizione è l'alfa? Come mai la dottoressa della farmacia mi ha detto che non era nè beta nè alfa, ma estradiolo base? Che faccio la uso? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 Non saprei aiutarti non l'ho mai prescritto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wild Inviato: 13 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 La ringrazio dottore ma a questo punto sono molto confuso... Quando la mia dottoressa mi prescrisse l'estradiolo 0,50% io feci una ricerca su internet e lessi che veniva usato l'isomero 17alpha...allorchè le spedii una mail chiedendole il motivo per cui sulla ricetta compariva solamente la dicitura estradiolo e mi fu data la seguente risposta: "Per uso topico si utilizza solamente il 17 alpha estradiolo". Quindi ho dato per scontato che la farmacista utilizzasse il 17alpha ma al contrario quando sono andato a ritirare il prodotto mi è stato riferito che era estradiolo base quello iinserito nel composto non avendo la mia dottoressa specificato quale.... a questo punto la farmacista chiama la mia dermatologa per chiarimenti e le viene detto che posso tranquillamente fare la cura con l'estradiolo base! A questo punto... 1) Come puo' avermi prescritto un farmaco per poi farmene usare un altro? 2) L'estradiolo base su tutte le ricerche che ho fatto non risulta essere utilizzato per la calvizia e soprattuto non per uso topico!!! Questi sono farmaci pur sempre pericolosi ed io sono comunque molto spaventatpo e confuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati