Vai al contenuto

ESAMI PER TRICODINIA

sere

Messaggi raccomandati

Salve Dottore,

Le scrivo per avere qualche delucidazione su un problema che mi perseguita da circa 1 anno.

Tutto è comiciato quando, per rimuovermi delle extension montate al contrario, il parrucchiere invece di sciogliere le ciocche di capelli con solvente, me le ha tolte con la trazione.

Oltre ad avermi causato delle chiazze di alopecia, che comunque sono ricresciute dopo 6 mesi di lunga attesa, da allora mi è rimasto un forte dolore alla cute.

Dopo la ricrescita dei capelli e visto il persistere del bruciore alla testa, son andata dal dermatologo, il quale ha constatato che ora la cute è perfetta, i capelli sanissimi, e non c'è effulvio.

Ha provveduto inoltre a prelevarmi un campione di capelli sulla sommità del capo immagino per eseguire il tricogramma.

E' necessario un tricogramma per stabilire se sono affetta da tricodinia????, perchè da allora il mio dolore è aumentato notevolmente, infiammando anche le zone limitrofe allo strappo.

Il dermatologo dice che potrebbe esserci dell'acido lattico, in quale muscolo? il pilo erettore?

inoltre dice che servono degli esami:

Dal 3 al 5 giorno del ciclo:

DHEAS, FERRITINA, TSH, LH, FSH, TESTOSTERONE TOTALE, PROGESTERONE, PRL, FTU, CORTISOLO, 17-0H-PROGESTERONE, A4-ANDROSTEMEDIONE, ZINCHEMIA, CUPREMIA, SIDEREMIA, MAGUESEMIA, PROTEINE TOTALI, VITAMINA B12, AC-FOLICO

Dal 21 al 23 giorno del ciclo:

PROGESTERONE

Secondo Lei questi accertamenti servono a qualcosa???

La ringrazio anticipatamente per la Sua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrivo ciò che ho letto in una discussione del 2005.

Sono risposte del Dott. Gigli a una domanda simile alla tua...

1) l'acido lattico si individua solo attraverso la tricoanalisi in luce polarizzata

2) danneggia le guaine del capello

3) Il fluimucil agisce stabilizzando la struttura terziaria della cheratina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le Vs. celeri risposte, scusate per la mia insistenza ma è l'unica possibilità che ho di capire se i medici che mi stanno seguendo sanno fare il loro lavoro mestiere.

Ho letto che l'acido lattico può comparire a causa di forte stress, ma crea dolore?

può comparire anche senza effulvio?

La dermatologa che mi segue mi ha ordinato degli esami, quelli già citati in qualche post precedente,

Secondo la Vs. esperienza servono nel mio caso?, visto che il mio medico di base non ha nessuna intenzione di farmi l'impegnativa!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non ti sò rispondere, ti posto la discussione dove un utente aveva problemi di acido lattico....

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...amp;mode=linear

puoi mandare qualche msg privato all'utente Atreyu e chiedere che fastidi gli causava l'acido lattico....

Modificato da 00Matrix00
Link al commento
Condividi su altri siti