Vai al contenuto

Domanda su 17 alfa estradiolo x Doc Gigli


AlexJacob

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottore, volevo chiederle se è possibile che il 17 alfa estradiolo usato in lozione anche alla percentuale classica di 0,025% possa -a causa del suo meccanismo agente sul catagen-, indurre questo tipo ti fase, inibendo quindi la crescita dei capelli? Mi perdoni ma si sentono strane versioni in merito. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore mi puo' spiegare allora queste affermazioni che vengono fatte in uno studio?:

 

Il trattamento topico con il 17 beta estradiolo sulla cute dorsale di un topo ha bloccato i follicoli in telogen e prodotto una profonda e prolungata inibizione della cresita del pelo, mentre il trattamento con lo steroisomero inattivo biologicamente, 17 alfa estradiolo, non ha inibito la crescita del pelo.

 

 

I nostri risultati in vivo suggeriscono che sotto l’influenza del 17 –a estradiolo ha luogo una maggiore conversione del testosterore in 17ß-estradiolo e androstendione in estrione. In teoria, questo processo può diminuire la quantità di testosterone intrafollicolare disponibile per la conversione in DHT e dato che il DHT è il maggiore mediatore per l’a.a., questo processo potrebbe spiegare gli effetti benefici del 17-a estradiolo nello sviluppo e nella progressione della .a.a.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...