Vai al contenuto

Ho frastagliato la pellicola

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come avevo anticipato tempo fa in un thread, ho messo in pratica l'intenzione di frastagliare il front del mio impianto in pellicola, che originariamente era arrotondato.

---------Messaggio parzialmente cancellato perchè contrario alle regole del forum----------

Il risultato è molto buono e, sebbene xxx avesse consigliato di adoperare forbici professionali, ho proceduto con semplici forbici da supermercato, "costruendo" due sole punte inizialmente (circa un mese fa), e poi, vista la bontà del risultato, procedendo al resto in una successiva manutenzione.

I rientri delle frastagliature sono di circa 2 mm: molto poco, ma il tanto che basta per nascndere bene il regolarissimo perimetro arrotondato.

Adesso potrei anche portare i capelli un po' (poco!) sollevati rispetto prima (portati in avanti).

Chiedo ora un consgilio a chi ha pellicole con bordo frastagliato: qual è secondo voi il miglior tape? Io ne posseggo di tre tipi:

- uno che non ha nome nè marca: è costituito da due quadrati (aventi due bordi appena arrotondati) uniti, aventi lato di circa 5 mm. Da una parte sono ricoperti di carta, dall'altra di pellicola trasparente rossa (simile al duo tac).

- il duo tac (penso tutti lo conoscano)

- il roll rosso (un po' spesso)

Secondo me il migliore è il primo (il duo tac poi è difficilissimo da rimuovere): molto sottile e trasparente.

Ve ne sono altri di migliori?

Chi usa le colle?

Link al commento
Condividi su altri siti