Matty25 Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 Salve a tutto il forum, Scrivo per chiedere un consiglio ai medici del forum, ho 25 anni, non ho sofferto di patologie fisiche fatta eccezione per una depressione ormai definibile di tipo maggiore. In breve soffro di una forte AA, di cui fondamentalmente non mi preoccupo più molto visto che nella mia famiglia non vi è un solo maschio con la chioma. Il problema, oltre la celerità con cui mi ha letteralmente annullato la parte frontale è stata la comparsa attorno ai 20 anni di un vero e proprio irsutismo costituito da peli fini (fortunatmente) ma comunque chiaramente terminali (neri) in zone tipicamente glabre (schiena, spalle, zona clavicolare....). Visto che ho smesso di prendere finasteride quasi 6 mesi fà, nella zona del tricipite stanno formandosi dei peli, il fatto è che il mio sviluppo dovrebbe essere terminato già da un pezzo. Ora vista questa marcata espressione androgena mi chiedevo se non fosse spia di eventuali patologie...ho sempre fatto le analisi del sangue (per tenermi controllato a prescindere) e non è mai stato rilevato nulla di anomalo. Secondo il Vostro parere si rende utile un approfondimento clinico per scongiurare patologie silenti o affini oppure non cè nulla che lo lasci supporre? Insomma il dubbio mi è venuto....in famiglia nessuno è affetto da irsutismo e l'alopecia in nessuno ha "corso" così (l'attaccatura frontale inizia a metà scalpo praticamente). Grazie anticipatamente per i consigli che spero ne deriveranno, sono molto demoralizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matty25 Inviato: 14 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2007 :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati