Vai al contenuto

Richiesta Informazioni Da Parte Di Medico


Matty25

Messaggi raccomandati

Salve a tutto il forum,

Scrivo per chiedere un consiglio ai medici del forum, ho 25 anni, non ho sofferto di patologie fisiche fatta eccezione per una depressione ormai definibile di tipo maggiore.

 

In breve soffro di una forte AA, di cui fondamentalmente non mi preoccupo più molto visto che nella mia famiglia non vi è un solo maschio con la chioma.

 

Il problema, oltre la celerità con cui mi ha letteralmente annullato la parte frontale è stata la comparsa attorno ai 20 anni di un vero e proprio irsutismo costituito da peli fini (fortunatmente) ma comunque chiaramente terminali (neri) in zone tipicamente glabre (schiena, spalle, zona clavicolare....).

 

Visto che ho smesso di prendere finasteride quasi 6 mesi fà, nella zona del tricipite stanno formandosi dei peli, il fatto è che il mio sviluppo dovrebbe essere terminato già da un pezzo.

 

Ora vista questa marcata espressione androgena mi chiedevo se non fosse spia di eventuali patologie...ho sempre fatto le analisi del sangue (per tenermi controllato a prescindere) e non è mai stato rilevato nulla di anomalo.

 

Secondo il Vostro parere si rende utile un approfondimento clinico per scongiurare patologie silenti o affini oppure non cè nulla che lo lasci supporre? Insomma il dubbio mi è venuto....in famiglia nessuno è affetto da irsutismo e l'alopecia in nessuno ha "corso" così (l'attaccatura frontale inizia a metà scalpo praticamente).

 

Grazie anticipatamente per i consigli che spero ne deriveranno, sono molto demoralizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...