jj83 Inviato: 30 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2007 Ciao a tutti reduce da un intervento laser Co2 e nell'attesa che il decorso post lasci spazio alla prova del nove, vi racconto la mia esperienza. Ho optato per il Co2 perché ho commisurato l'efficienza in termini costo/benefici (preferivo rimanere una settimana a casa piuttosto che il rossore ciclico del fraxel...). Il medico che ha effettuato il trattamento mi ha spiegato che il laser in suo possesso è un co2 di ultimissima generazione con l'aggiunta di un dispositivo che consente di scansionare perfettamente le zone del viso senza alcun danno termico. Ho fatto l'intervento mercoledì scorso per attenuare delle cicatrici da acne abbastanza varie (ice pick, a pozzetto, superficiali). Con mio grande stupore si è trattato di affrontare un intervento ambulatoriale (durata tot 50 minuti con anestesia locale) e soprattutto non mi è stato proposto il full face a discapito di quanto mi avevano prospettato alcuni "luminari" (siiiiiiiiiii come noooooooooo) equamente ripartiti in nord centro e sud per alleggerire il mio portafogli. Effettivamente le mie cicatrici si concentravano in alcune zone circoscritte quindi mi sono sempre chiesto il motivo per il quale affrontare un co2 full face...Dicevo, intervento effettuato nell'arco di un'ora. Subito dopo mi è stato applicato un bendaggio con antibiotici e via a casa. Ho rimosso le bende il giorno successivo ed oltre all'edema e rossore vivissimo la mia pelle era liscia come...il culetto di un bimbo appena nato :P Il medico ha optato per una medicazione aperta considerando che, grazie al sistema scansionato, non vi è stato sanguinamento e dunque alcuna crosta (non posso garantire circa l'essudato ed anche se vi fosse era modestissimo). Non è trascorsa neppure una settimana e già il rossore si è attenuato sensibilmente. Non è ancora ai livelli di un'ustione solare (per intenderci rosa pallido) ma bisogna considerare anche il fattore tempo. Arriviamo ai risultati. E' ancora troppo presto per stilare un bilancio. Le cicatrici più profonde sono quasi scomparse mentre non c'è più traccia di quelle lievi. Certo, dovrò attendere almeno 3 mesi per i risultati definitivi (per via del collagene) e sono più che conscio dell'effetto boomerang, ma il medico mi ha preventivato un'attenuazione del 60% in su e sinceramente in questo momento mi andrebbe più che bene. Per quanto riguarda scontro fraxel vs. c02 ho chiesto esplicitamente al medico la differenza e i benefici (più che chiedere ho valutato la situazione visto che come tutti voi potrei prendere un master in chirurgia plastica :P ) e lui mi ha risposto che probabilmente il laser più efficace allo stato attuale è il co2 (badate bene il medico possiede entrambe le apparecchiature quindi confido nella sua obiettività). L'unica differenziazione sta ovviamente nei costi/benefici in termini di tempo, economici, etc. Il prezzo si è attestato intorno ai 500 euro per due zone abbastanza estese (zone escluse fronte e mento). Io intanto incrocio le dita e sul serio xxxxx, vi auguro tutto il meglio. Rimango a disposizione per qualsiasi cosa. A presto! Fafi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 12 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2007 il tuo intervento qui era del 30 gen...come e andata a distanza di ormai 10 giorni e passa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 15 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2007 il problema di tratamente come Co2 od Erbium forse è appunto che all'inizios embra tutto bello e tutti gli esiti quasi spariti. Poi si normalizzano le zone trattative e ti ritrovi con gli stessi esiti come è successo a me con l'Erbium per esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati