Riccardo Inviato: 19 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2007 Sono quasi otto mesi che mi sto curando, dopo aver scoperto che l'alopecia androgenetica aveveva deciso di colpire anche me. Sono giovane, tra non molto farò i 21. Sia padre che madre non sono mai stati capelloni e questo magari spiega la mia predisposizione alla calvizia. Otto mesi con la famosa pillolina e la rinomata lozione e son qui per raccontare la mia esperienza. Ero partito molto sconfortato, anche perchè di carattere son sempre stato piuttosto fragile, tendente alla negatività. Quando ho notato che la peluria sul capo si faceva sempre meno fitta ho deciso di correre ai ripari. La mia situazione di partenza non era grave, anche se, guardandomi allo specchio inorridivo. Si parla di una stempiatura più o meno accentuata e un leggero diradamento sul "vertex". Dopo otto mesi di cura posso dirvi che la situazione è migliorata, i capelli sono molto più forti, coloriti, spessi. Il vertex sta tornando com'era ai bei tempi e si sta intravedendo anche un miglioramento sulle tempie che presentavano diversi capellini vellus che pian piano e con tanta pazienza stanno prendendo corpo. Durante il lavaggio perdevo un centinaio di capelli, ora se ne cadono 8 è dire tanto. Per quanto riguarda gli effetti collaterali...Bhè, qui è un bel dilemma sapete? In queste situazioni la psiche conta più di quanto si possa immaginare e non si può mai dire cosa sia reale e cosa no. Le classiche paranoie avevano preso anche me tant'è che ero convinto di dover smettere prima o poi. Sperma liquido, erezioni difficili da controllare e spesso inesistenti...Insomma, avvertivo tutti gli effetti negativi dei quali qui in questo forum si è sempre parlato. Ma...C'è un ma... Ripeto, la psiche conta. Mi ero fissato a leggere sul forum tutti quei post in cui la fina veniva ritenuta solamente dannosa. Mi ero buttato in un tunnel anche io insomma, ero andato nel panico pensando di farmi solo del male prendendo quella pillola. Ora non voglio screditare questo forum, perchè è stato utile anche a me (è ricco di informazioni, di consigli, è frequentao da bravi medici), ma sono portato a pensare che alle persone più condizionabili e fragili possa risultare un'arma a doppio taglio. Invito chiunque a fare attenzione dunque. Dopo aver lavorato molto su me stesso, e grazie a degli eventi che mi hanno portato serenità posso dirvi che gli effetti collaterali sono spariti. Ho incontrato una nuova ragazza e posso assicurarvi che con lei vivo esperienze fenomenali anche sotto il punto di vista sessuale. Certo, magari sono uno dei tanti miracolati ai quali la fina non fa danni...ma per ora penso positivo. Spero che queste parole siano d'aiuto. Vi saluto, vi abbraccio tutti quanti e vi auguro il meglio. Combattete, pensate positivo (vi parla uno che, fidatevi, era un pessimista coi controca**i!), e cercate di non fissarvi troppo su questo problema che, se preso in tempo, può essere contrastato. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati