Vai al contenuto

Consiglio Uso Topici

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un neofita di questo sito e vorrei porvi delle domande sui topici che sono attualmente in commercio.

Premetto che ho 30 anni e da più o meno 10 soffro di alopecia androgenetica, in particolare sulla zona delle tempie. Ho usato vari trattamenti topici tra cui anche minoxidil e revivogen, ma anche cosmetici tipo dercos.

A questo punto vorrei sapere da voi, che senz'altro avrete più esperienza e cultura di me in questo campo, che tipo di topico e shampoo posso utilizzare per contrastare un pò la caduta. Sono consapevole del fatto che non potrò arrestarla (molti dei miei parenti hanno problemi di calvizie), ma mi accontenterei solo di prolungare la vita dei miei capelli. Tengo a precisare che sono contrario all'utilizzo di farmaci (finasteride, propecia, minoxidil, ecc) perché non voglio rischiare alcun tipo di effetto collaterale.

In particolare vorrei avere il Vs giudizio su FNS (Follicle Nutrient Serum) o su altri prodotti tipo il Nano (proxiphen N).

Vi ringrazio fin d'ora!

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

lo shampoo Revivogen è uno shampoo molto buono e utile. Lascia i capelli morbidi e contiene parecchi elementi utili per la salute e la vita del capello. Naturalmente non fa miracoli ma è probabilmente uno dei migliori shampoo.

Per quanto riguarda FNS, io l'ho usato per 3 mesi e mi è sembrato di vedere una leggera peluria dove lo avevo appliacato ma sicuramente non mantiene tutte quelle promesse che dicono. Quindi per il costo che ha ti consgilio di starci ben alla larga.

Un prodotto invece con il quale mi sono trovato più che bene è invece Tricomin abbinato al minoxidil 5%.

Se non vuoi usare il minoxidil e gli altri farmaci realmente e potenzialmetne attivi contro il problema ti consiglio Revivogen per lo shampoo e Tricomin come lozione da appliacare su capelli asciutti o preferibilmente umidi.

Link al commento
Condividi su altri siti